Tiberio Timperi lascia Unomattina in famiglia? “Spero di no” frena un collega
Unomattina in famiglia, il conduttore pronto a lasciare? Interviene Maurizio Costanzo
Nei giorni scorsi hanno fatto molto rumore le dichiarazioni che Tiberio Timperi ha rilasciato nel talk di Rai2 condotto da Pierluigi Diaco. Cosa ha detto? In sintesi che sta seriamente pensando alla pensione, perché se è vero che fa un lavoro che ama e lo appassiona è anche vero che vorrebbe staccare, godersi i piaceri della vita prima che sia troppo tardi. Tale dichiarazione rilasciata a Bella Ma’ ha spiazzato tutti anche uno spettatore di Milano che ha scritto di non credere a questo annuncio, anche se sarebbe un bene cedere spazio ai giovani, alla rubrica che Maurizio Costanzo tiene su Nuovo. Tuttavia il conduttore e giornalista ha frenato sulla possibilità che Tiberio Timperi lasci anzitempo Unomattina in famiglia, contenitore che conduce ormai da diversi anni.
“Tiberio Timperi spero resti al suo posto”: giornalista frena sul suo possibile addio alla tv
Tiberio Timperi lascerà la conduzione di Unomattina in famiglia? Per il momento l’ipotesi è molto remota ed anche Maurizio Costanzo nella sua rubrica ha frenato sul possibile addio del collega alla conduzione:
“Ho apprezzato la sincerità di Tiberio Timperi. Spero che resti al suo posto perché trovo che sia molto bravo, simpatico e, soprattutto, giovane.”
Ed in effetti pur avendo 40 anni di contributi, come ha ammesso lui stesso, Timperi ha solo 58 anni e dunque ha ancora forza e grinta per poter condurre. Del resto, lui stesso sempre nel talk di Pierluigi Diaco Bella Ma’ ha rivelato di aver ancora un sogno da realizzare nella sua carriera: “Dopo tanti anni mi piacerebbe sperimentare qualcosa di diverso. Sono grato per la possibilità che mi viene data, ma vorrei cimentarmi in altre cose.” Insomma per il momento il conduttore (reduce da una confessione intima) insieme alle due colleghe conduce il talk mattutino di Rai1, il sabato dalle 8:30 alle 10:30 e la domenica dalle 6:30 alle 9:30.
Isola dei famosi, il conduttore l’ha rivelato solo ora: rifiutato di fare l’inviato
Durante l’intervista a Bella Ma’, Tiberio Timperi si è raccontato a 360°, non solo infatti ha confessato di aver intenzione di andare in pensione ma anche che ha rifiutato di fare l’inviato all’Isola dei famosi. La proposta gli era arrivata ma lui non ha accettato per evitare di stare lontano dalla sua famiglia e dai suoi affetti per così tanto tempo. Del resto, sempre nel talk di Rai2, ha confessato: “Parliamoci chiaro: fuori c’è una vita. Poi, per carità, noi facciamo un lavoro che ci appassiona e quindi potremmo dire che non abbiamo mai faticato un giorno della nostra vita. Vorrei allontanarmi dalla telecamera un attimo prima che la telecamera si allontani da me, se ci riesco».