Mattino 5, Federica Panicucci disgustata in diretta: “Dovevano parlare prima”
Federica Panicucci rimasta basita: “Bisognava parlare molto prima”
Nella puntata di stamattina di Mattino Cinque la popolare conduttrice è tornata a parlare dei casi di cronaca più importanti di quest’ultimo periodo. Ed in questa circostanza è tornata a trattare della ragazza segregata e incatenata per ben 3 anni in casa da sua madre. Un fatto di cronaca che ha lasciato senza parole la maggior parte degli italiani. Oggi ha mandato nel paese in cui è accaduto il fatto un suo inviato, il quale ha dato degli importanti aggiornamenti raccogliendo anche la testimonianza delle persone. Proprio loro hanno fatto un accorato appello a chi è informato sui fatti di parlare. A quel punto la conduttrice ha preso la parola, non nascondendo tutto il suo disgusto per questa vicenda, e al tempo stesso il suo sgomento:
“Io capisco tutto, capisco l’appello sul fatto di chi sa parli…Forse però valeva la pena parlare durante questi tre anni…Perchè oggi che parlino dovevano parlare prima…”
Mattino Cinque, la conduttrice non ha dubbi: “E’ un’aguzzina”
Successivamente Federica Panicucci si è rivolta alla criminologa Margherita Carlini per delineare un profilo sulla madre che ha fatto questa cosa terribile nei confronti della figlia. In questa occasione la conduttrice del rotocalco mattutino di Canale 5, la quale è stata tirata in mezzo sui social da Selvaggia Lucarelli per lanciare una frecciatina al veleno nei confronti di Ballando con le stelle, ha definito questa madre senza girarci troppo intorno ‘un’aguzzina’:
“Questa è un’aguzzina…Perchè alla fine dobbiamo chiamarla così perchè non è una madre…Una donna che dà in pasto la figlia agli altri figli e di abusarne…”
Motivo per cui la collega di Francesco Vecchi non ha fatto mistero di essere davvero sconvolta, tanto da arrivare a chiedersi com’è potuto mai succedere: “Ma cosa succedeva in quella casa?”.
La conduttrice rimasta davvero senza parole: il duro sfogo in diretta
Federica Panicucci ha poi mandato in onda due clip in cui i telespettatori hanno potuto sentire prima la ragazzina raccontare ciò che ha subìto in questi anni e poi la testimonianza della madre ‘aguzzina’. Una volta finiti i due RWM la conduttrice di Mattino 5 non ha potuto nascondere il suo stupore per questa vicenda di una crudeltà inaudita, soprattutto per la calma con cui la donna ha raccontato ciò che ha fatto alla figlia: “Ma poi lo dice con una tranquillità quasi mostruosa…” Ha poi preso la parola un’altra ospite in studio, che ha subito dichiarato di essere davvero basita:
“Mi prudono le mani per quello che hai fatto vedere adesso…Dove sono gli insegnanti? Mettano la faccia…Andava a scuola con ecchimosi…”
E’ poi intervenuto l’inviato, che ha dischiarato di essere incredulo che nessuno si sia accorto che questa ragazza era in difficoltà: “Andava a scuola con le bruciature delle sigarette addosso…” Ovviamente su tutta questa faccenda la Panicucci tornerà a parlare nei prossimi giorni per dare importanti aggiornamenti agli spettatori a casa.