X


Fosca Innocenti 2, Giovanni Scifoni: “Porto conflitto e rimescolo le carte”

Scritto da , il Gennaio 10, 2023 , in Serie & Film Tv
Foto Giovanni Scifoni Fosca Innocenti 2

Giovanni Scifoni è la new entry della serie tv: “Finalmente posso interpretare anche lo str*nzo”

Mancano pochi giorni al debutto di Fosca Innocenti 2 che torna in prima serata su Canale5 da venerdì a meno di un anno di distanza dalla prima stagione. E proprio nella seconda serie ci sarà un nuovo arrivo destinato a portare scompiglio. Si tratta di Lapo Fineschi, interpretato da un volto molto gradito dal pubblico delle fiction italiane. L’attore è infatti l’amatissimo Enrico Sandri di Doc-Nelle tue mani, migliore amico di Andrea Fanti (Luca Argentero). Per la prima volta, però, Giovanni farà la parte del cattivo. Raccontandosi nello spazio Il Colloquio de Il Messaggero l’attore anticipa:

“Arrivo io e rimescolo le carte portando il conflitto. Con questa faccia da bonaccione non mi facevano mai fare il cattivo. E invece adesso che invecchio, con qualche ruga in più, finalmente posso interpretare anche lo str*nzo”.

Il nuovo attore di Fosca Innocenti 2 spiega come gli è cambiata la vita dopo la famosa serie tv

Volto di tante serie tv, film e spettacoli teatrali per Giovanni Scifoni, però, la popolarità è arrivata nel 2020 con il debutto di Doc-Nelle tue mani.

“Da quando ho girato Doc le persone mi guardano con maggiore simpatia. Non saprei dire cosa sia successo con quella fiction, ma ci ha fatto bene al cuore”

dice l’attore. Secondo Scifoni probabilmente Doc è stata una coccola importante e gradita in un momento molto difficile degli italiani, ovvero la pandemia. Eppure anche l’anno scorso il pubblico ha risposto grandiosamente alla seconda stagione. L’attore pensa che la serie tv di Rai1 abbia dato l’illusione di poter essere migliori, aiutando deboli e fragili. Ma secondo lui, in realtà, “continuiamo ad essere terribilmente individualisti”.

Giovanni Scifoni fa il pieno: presto sarà in un’altra serie tv su Rai1

In attesa di scoprire cosa succederà nella prima puntata di Fosca Innocenti 2, e come sarà il nuovo personaggio di Lapo, l’attore è pronto per un doppio impegno sempre nella serialità italiana. Il primo è quello attesissimo della terza stagione di Doc-Nelle tue mani 3, il cui set si aprirà in primavera. L’altro, invece, è stato già girato e si tratta della nuova serie tv internazionale dal titolo “Il giro del mondo in 80 giorni” che andrà in onda prossimamente su Rai1. Qui Giovanni avrà una parte importante e proprio su questo progetto dice:

“All’estero è già uscita. Non capisco perché in Rai aspettino a mandarla in onda”.