Il nostro generale, anticipazioni 3 puntata: accuse feroci su dalla Chiesa
Carlo Alberto dalla Chiesa accusato di occultamento di documenti
Dopo il grande successo della prima puntata della nuova fiction di Rai1, con un debutto di circa 4 milioni di telespettatori, proprio in queste ore sta andando in onda la seconda puntata. L’appuntamento è poi per lunedì prossimo, 16 gennaio, con la terza e penultima puntata. Due episodi tutt’altro che leggeri attendono il pubblico di Rai1. Stando alle anticipazioni della terza puntata de Il nostro generale grazie ad un altro lavoro di attenta analisi e di indagine gli uomini del generale scopriranno a Milano il covo di via Monte Nevoso. Dentro l’appartamento verrà ritrovato l’archivio delle Brigate Rosse e le carte del Memoriale Moro. Qui le cose però si complicheranno perché il generale verrà accusato di avere occultato alcune carte e su di lui pioveranno feroci polemiche.
Anticipazioni della terza puntata de Il nostro generale: blitz importante del Nucleo Antiterrorismo
Mentre da un lato ci saranno delle polemiche e delle accuse devastanti per Carlo Alberto dalla Chiesa, dall’altro continueranno gli omicidi delle Brigate Rosse che, anzi, aumenteranno vertiginosamente. In questo frangente il generale organizzerà un blitz per arrestare uno degli uomini di più importanti delle Brigate Rosse: Patrizio Peci. L’uomo, tuttavia, durante questo primo tentativo di arresto riuscirà a fuggire. Non sarà così, invece, nel successivo febbraio 1980 nel quale l’uomo, finalmente, verrà arrestato. Dapprima restio a parlare, fare i nomi ed essere d’aiuto alle forze dell’ordine, successivamente Patrizio Peci deciderà di collaborare grazie alle parole del generale che riuscirà a convincerlo. In questo modo Peci dirà al generale preziose informazioni ai fini delle indagini che porteranno importanti risvolti e risultati per tutta la squadra del Nucleo Antiterrorismo.
Carlo Alberto dalla Chiesa conosce quella che diventerà la sua seconda moglie
Tra le informazioni importanti che il brigatista Patrizio Peci fornirà al generale ci saranno anche tre indirizzi di altrettanti covi. Durante un’irruzione in uno di questi, che avverrà in via Fracchia a Genova, le cose non andranno come previsto e ci saranno delle pesanti complicazioni. Nel dettaglio verrà ferito uno dei carabinieri mentre quattro dei brigatisti perderanno la vita. Anche questa volta la squadra, e in particolare i metodi del generale, subirà pesanti polemiche e accuse. Intanto, per quanto riguarda la vita privata, ne Il nostro generale, su cui si è espressa Rita dalla Chiesa, l’uomo conoscerà una donna con la quale nascerà un legame importante. Si tratta di quella che diventerà poi la sua seconda moglie: la crocerossina Emanuela Setti Carraro.