X


Serena Bortone costretta a fermarsi in diretta: “Non riesco più a parlare”

Scritto da , il Gennaio 10, 2023 , in Personaggi Tv
foto Serena Bortone problema Oggi è un altro giorno

Oggi è un altro giorno, la conduttrice ferma l’intervista: “Mi si è abbassata la voce”

Non sono giorni facili questi per la conduttrice del talk di Rai1. Infatti da settimane lamenta dolori al polso ed alla fine ieri, presente in diretta con una vistosa fasciatura, ha rivelato di aver subìto un’operazione, la mattina stessa. Nonostante questo in maniera ammirevole e con senso di responsabilità ieri era presente in onda. Tuttavia anche nella puntata di oggi, Serena Bortone si è mostrata in difficoltà perché durante la chiacchierata con il giornalista Mauro Mazza ha iniziato a tossire ed avere problemi di voce tanto che l’ospite ha preso in mano la situazione: “Ti aiuto io, rispondo alla domanda per quel che ho capito.”

“Non riesco più a parlare, questo è un segno divino che mi abbassa la voce”

ha sdrammatizzato la Bortone bevendo dell’acqua.

Serena Bortone alle prese con tosse, polso fasciato e calo di voce: puntate non facili per la conduttrice Rai

E così mentre ieri ha scioccato tutti presentandosi in diretta con una fasciatura al polso e dichiarando di essersi operata la mattina stessa, nella puntata di questo pomeriggio la conduttrice di Oggi è un altro giorno ha avuto problemi durante un’intervista per via della tosse e dell’abbassamento della voce. Ripresasi subito, però, la Bortone ha continuato la chiacchierata con lo scrittore e giornalista parlando della figura di Papa Benedetto XII scomparso da poco e di come sia stato per certi versi molto conservatore e per altri quasi rivoluzionario all’interno della Chiesa. Nella prima parte del talk, invece, sono state ospiti Maria Teresa Ruta e Guenda Goria. Madre e figlia hanno concesso una lunga intervista dove non sono mancati aneddoti e retroscena divertenti ma la conduttrice si è lasciata andare anche ad una confessione privata, rivelando come ha reagito il fidanzato di Guenda quando quest’ultima ha rischiato di morire per una gravidanza extrauterina.

Oggi è un altro giorno: ascolti buoni ma non ottimi per il talk di Rai1

Problemi fisici ed infortuni a parte questa per Serena Bortone è forse una delle edizioni più difficili del suo talk. La questione di Memo Remigi-Jessica Morlacchi con il primo che ha palpato in diretta il sedere alla giovane collega venendo prima sospeso e poi fatto fuori definitivamente dalla trasmissione, i continui spostamenti di orario e di giorno per far spazio alle partite dei Mondiali di calcio in Qatar e le voci di una possibile non riconferma nella prossima stagione non hanno fatto bene al talk. Gli ascolti, infatti, non sono eccellenti ma buoni con una media del 15% di share.