Federica Panicucci spiazza prima della diretta: “Chi mi conosce non si stupisce”
Conduttrice di Mattino 5 ammette: “Mi capita di mandare dei messaggi all’alba”
Pimpante nel daytime mattutino di Canale5 anche oggi, Federica Panicucci è tornata ieri al lavoro, dopo aver trascorso le feste natalizie in famiglia. Insieme a Francesco Vecchi ha tenuto compagnia al pubblico a casa dalle 8.45 alle 11,45 con attualità, informazione e spettacolo dedicando un lungo blocco alle vicende della famiglia reale britannica. Sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni la presentatrice di Cecina ha rotto il silenzio, svelando come affronta la giornata e come si prepara per gli impegni in tv. Sveglia all’alba per essere pronta e puntuale negli studi del rotocalco dell’ammiraglia Mediaset la conduttrice ha ammesso:
“La mattina raccolgo le idee, organizzo la giornata, rispondo alle mail, mi capita di mandare anche qualche messaggio, tanto chi mi conosce sa che mi alzo presto e non si stupisce”.
Segue poi la rassegna stampa per la stacanovista di casa Mediaset e i messaggi con la redazione per gli “ultimi dettagli o cambiamenti”. Tutto questo dopo ovviamente aver fatto una ricca colazione per iniziare la giornata con la carica giusta.
“Alzarsi presto la mattina ha il suo fascino”, la dichiarazione di Federica Panicucci
La sveglia suona alle 5.40 per la conduttrice di Mattino Cinque, che proprio come altri suoi colleghi, come Fiorello, è in onda già la mattina presto per fare compagnia al pubblico a casa. Ha raccontato che per reggere questi ritmi la sera cerca di non andare a dormire dopo le 23, ma ha ammesso anche: “Alzarsi così presto ha il suo fascino, la città dorme ancora, fuori è buio, la casa è silenziosa e soprattutto il cellulare non suona!”. Anche se l’alba nasconde un fascino unico che in pochi conoscono, la presentatrice di Canale5 ha ammesso che abituarsi al suono della sveglia così presto non è semplice.
Conduttrice di Mattino Cinque racconta: “Ho imparato a far tesoro del tempo che ho”
Sempre sorridente in diretta, Federica Panicucci, che si è lasciata andare a un duro sfogo di recente, ha ammesso senza remore che “a una sveglia così presto non ci si abitua mai”. Tuttavia negli anni ha imparato a cogliere i lati positivi. “Ho imparato a trarne vantaggio e a fare tesoro di tutto quel tempo in più del quale posso godere”, ha raccontato. Intanto l’appuntamento con l’informazione mattutina di Canale5, ad opera di Francesco Vecchi e della conduttrice di Cecina, è per domani a partire dalle 8.45.