X


La vita in diretta, sconvolto Alberto Matano: “Strappato in modo assurdo”

Scritto da , il Gennaio 9, 2023 , in Personaggi Tv
foto Alberto Matano diretta 9 gennaio

“Un genitore strappato in modo assurdo”, le parole del conduttore de La vita in diretta

Si è chiusa con uno spazio dedicato al generale Carlo Alberto Dalla Chiesa la puntata de La vita in diretta andata in onda oggi, lunedì 9 gennaio 2023, dove il padrone di casa Alberto Matano ha ospitato la collega Rita Dalla Chiesa, per ricordare suo padre, dato che stasera debutterà su Rai1 la serie tv che racconta la sua storia. “Oggi venendo qui ho pensato a come avete vissuto tu e la tua famiglia prima della morte di tuo padre. Tante cose le ignoravo…” ha ammesso Alberto prima di dare la parola a Rita, definendo poi “assurdo” il modo in cui è stato ucciso suo padre, sottolineando anche che il suo compito era quello di garantire giustizia e legalità.

Avete dovuto fare i conti con una vita blindata, vivere momenti che per tutti noi sono gioiosi, come le prime comunioni o i matrimoni, tra ansia e grande protezione

ha detto inoltre, cedendo quindi la parola a Rita.

La vita in diretta: “Anni pesanti e difficili”, il racconto di Rita ospitata da Alberto Matano

Dunque Rita Dalla Chiesa, ricorando quella fase molto difficile della sua vita e della vita di tutta la sua famiglia, di suo padre in primis, ha parlato di “anni pesanti”, spiegando anche che sua mamma è morta proprio in quel periodo perchè non ha più retto la tensione e la preoccupazione per il marito.

Se ne è andata giovanissima, aveva appena compiuto 54 anni

ha aggiunto successivamente. Alberto ha quindi ripreso la parola, parlando del fratello e della sorella di Rita, rispettivamente Nando e Simona: su quest’ultima ha rivelato “La conosco fin da quando ero bambino perchè abbiamo vissuto nella stessa città (Catanzaro, ndr.)”.

Ho pensato che vostra mamma e vostro papà sarebbero e sono fieri di voi, di tutto quello che avete fatto e del modo in cui state portando avanti la memoria, che è un valore per tutti noi

ha detto poco dopo a Rita.

“La memoria è importante specie per i giovani”, le parole di Alberto Matano a fine diretta

“I vostri genitori sono orgogliosi di come state portando avanti la memoria, importantissima per tutti, in particolar modo per i giovani” sono state le parole con le quali il conduttore de La vita in diretta, rivolgendosi a Rita Dalla Chiesa, ha chiuso la trasmissione. E Rita ha risposto: “Non stiamo in silenzio”. L’appuntamento con la fiction Il nostro generale è quidi fissato per le 21.25 sul primo canale della Rai. E proprio in vista del debutto, a ricordare il generale è stato anche il figlio Nando, che ha rilasciato un’intervista svelando com’era davvero.