Amici, l’ex prof Fioretta Mari molestata trenta volte: “Ho avuto paura”
L’ex professoressa di Amici di Maria De Filippi: “Hanno tentato di portarmi a letto nei modi più spaventosi”
In questo mondo infame essere una donna non è una cosa semplice perché quasi sempre vengono oggettivate dagli uomini e capitano gli episodi più gravi e meschini solo per soddisfare un bisogno che andrebbe soddisfatto solo ed esclusivamente con una persona pienamente consenziente. L’ex prof di Amici Fioretta Mari, intervistata da La Repubblica, ha raccontato episodi davvero spiacevoli del suo passato: “Mi hanno molestata trenta volte, tentando di portarmi a letto nei modi più spaventosi, e ho avuto paura”. Addirittura è arrivata ad augurarsi di invecchiare presto così da non essere più desiderabile per questi subdoli predatori.
Fioretta Mari ha spaventato un molestatore: “Gli ho detto una cosa violentissima”
Sempre l’ex professoressa di Amici, nel corso della sua intervista rilasciata al noto quotidiano citato qui sopra, ha raccontato di quando ha avuto seriamente paura di un regista con cui lavorava, che non è più in vita, e che l’ha seguita in bagno, chiudendo la porta a chiave, mentre in casa c’era un evento di famiglia. Allora come n’è uscita da una situazione così pericolosa? Perché se lo avesse pregato di lasciarla stare, di non toccarla, sarebbe diventato ancora più cattivo, come sono soliti fare questi predatori incalliti, e allora, racconta lei, “gli ho detto una cosa violentissima facendolo così spaventare”. L’indomani, però, è stata estromessa dalla fiction con una scusa assurda. Doveva girare ben undici episodi, e ne fece solo uno, ma la pagarono per intero. Forse è per quello che non parlò mai, in seguito, per paura di perdere il lavoro e di vedere minacciata per sempre la sua carriera di attrice.
Fioretta Mari perché non ha denunciato? “Avrebbe significato non lavorare più”
Quindi perché Fioretta Mari non ha mai denunciato e ha deciso di parlare solo ora? Perché i tempo sono finalmente cambiati, ora una donna ha più difese, più mezzi a sua disposizione, e anche perché in passato se avesse denunciato i suoi molestatori “avrebbe significato non lavorare più” e avrebbe potuto minacciare la carriera di suo zio, Turri Ferro, che era amico di tutti loro. Comunque anche senza denunce le hanno tolto moltissime parti anche cucite addosso a lei. La morale resta però la stessa: denunciare, sempre e subito, ogni tipo di abuso, perché chi osa toccare una donna senza il suo consenso merita di essere punito come merita.