X


Enrico Papi confessa: “Ero pronto per la corsa in ospedale”. Cos’è successo

Scritto da , il Gennaio 8, 2023 , in Personaggi Tv

Noto conduttore rompe il silenzio su un momento di grande tensione: “La borsa per l’ospedale era pronta sotto al letto”

È tornato a Mediaset dopo anni d’assenza dalla tv Enrico Papi. Saldo al timone di Scherzi a parte, programma che conduce dal 2021, il presentatore ha lasciato Guess my age – Indovina l’età (attualmente condotto da Max Giusti) proprio nel 2021, dopo quattro anni di conduzione. Tornato a far sorridere il pubblico con la sua partecipazione a Tale e quale show nel 2016, l’artista è poi traghettato a casa Mediaset e si è aperto in una recente intervista sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale Di Più. Ha raccontato che il Capodanno è una delle feste che vive con più gioia. L’ultimo dell’anno è infatti legato a due ricordi indelebili nella sua mente che riguardano proprio i suoi due figli, Rebecca e Iacopo, avuti dalla moglie Raffaella Schifino (sposata nel 1998). In particolare ha ricordato che, il Capodanno precedente alla nascita del suo secondogenito Jacopo, lui e la moglie erano molto in ansia:

“La borsa dell’ospedale era pronta sotto il letto”.

Enrico Papi è un fiume in piena: “Jacopo poteva nascere da un momento all’altro”

Ha raccontato che il 2008 è stato un anno indimenticabile, il conduttore di Scherzi a parte, sul cui futuro ha parlato un collega, per via non solo della seconda gravidanza della moglie ma per il fatto che proprio l’1 gennaio scadevano le quaranta settimane:

“Proprio il primo gennaio 2008 mia moglie aveva finito il tempo, Jacopo poteva nascere da un momento all’altro”.

Ha raccontato poi che lui e Raffaella hanno passato quel giorno di festa con la borsa per la clinica pronta sotto il letto, per ogni evenienza. “A ogni fuoco d’artificio il piccolo Jacopo rispondeva con un calcio nella pancia della mamma” ha raccontato il presentatore, ricordando che pochi giorni dopo è nato il figlio.

Conduttore di Canale5 lo svela per la prima volta: “Ho due giorni speciali legati al Capodanno”

Non solo la nascita del piccolo Jacopo ha segnato un Capodanno importante per Enrico Papi, ma anche l’ultimo dell’anno del 2000 è stato una data da incorniciare per lui e la moglie. Sulle pagine del settimanale su citato ha infatti raccontato un momento emozionante che ha vissuto dopo due anni dal matrimonio:

“Proprio l’1 gennaio mia moglie aveva fatto il test di gravidanza e avevamo scoperto di aspettare la nostra Rebecca”.

Un momento magico per il conduttore ancora impresso nel cuore: “Ricordo l’emozione di diventare genitore amplificata da un giorno così speciale”.