Chi l’ha visto? “Federica Sciarelli non fa sciacallaggio”, fatto un chiarimento
“Ecco il segreto del successo di Chi l’ha visto”, parla un famoso personaggio della tv
Ha dedicato a Federica Sciarelli e al suo programma Platinette la rubrica “La TV che vedo” pubblicata, come da tradizione, su DiPiù, esattamente sull’ultimo numero del 2022, uscito poco prima di Capodanno. Nell’articolo in questione Mauro Coruzzi ha fatto un’attenta analisi della trasmissione di Rai3 che da decenni miete successi appassionando il pubblico con casi di scomparsa e omicidi irrisolti, rivelandosi molto spesso fondamentale per la risoluzione di tanti misteri. “La Sciarelli non fa sciacallaggio e nel suo programma si continua a dare spazio a chi sparisce da casa, si volatilizza e scompare” ha affermato Coruzzi nel suo articolo, chiarendo:
Desiderare, settimana dopo settimana, di seguire la diretta e verificare a che punto sono le ricerche degli scomparsi, non è frutto di chissà quale perversione morbosa.
“Dietro il segreto del successo di questa trasmissione, c’è il grande lavoro che svolge la conduttrice” ha aggiunto inoltre.
“Ecco cos’è riuscita a fare Federica Sciarelli”, la rivelazione di Platinette
“Vi sono conduttori che hanno perfettamente integrato quello che fanno con quello che sono e la padrona di casa di Chi l’ha visto fa parte di questo gruppo” ha affermato successivamente Coruzzi, ricordando che Federica è alla guida del programma di Rai3 da ben diciannove edizioni: è infatti arrivata nel mese di settembre del 2004, dopo quattro stagioni in cui a fare gli onori di casa è stata l’attrice Daniela Poggi.
Questo programma è ormai una colonna portante del terzo canale della Rai, sempre benedetto dagli ascolti. Ciò significa che tanti telespettatori, me compreso, sono “dipendenti” dalla trasmissione e dalla sua conduttrice
ha detto in seguito, non nascondendo di non riuscire a perdersi mai una puntata. Nel suo articolo Mauro ha ricordato anche quanto è accaduto recentemente in diretta, quando la Sciarelli si è tagliata una ciocca di capelli come segno di vicinanza alle donne dell’Iran. E proprio alle donne iraniane il mese scorso ha dedicato uno speciale trasmesso in seconda serata di venerdì, sempre su Rai3.
“Chi l’ha visto non è mai banale”, pioggia di elogi da parte di Mauro Coruzzi
Prima della fine del pezzo da lui firmato, Platinette ha definito il programma condotto da Federica Sciarelli “mai banale”, tornando a sottolineare che non stimola alcun tipo di curiosità morbosa ma appassiona sempre i telespettatori grazie alla cura dei suoi servizi e dei suoi approfondimenti, frutto del profondo lavoro informativo e dell’alta professionalità della conduttrice e di tutti i suoi collaboratori.