Fred White è morto a 67 anni: addio al batterista degli Earth Wind & Fire
E’ morto il celebre batterista degli Earth Wind & Fire
Il mondo della musica piange la scomparsa di Fred White. Il celebre batterista degli Earth Wind & Fire, fratello del bassista Verdine White e fratellastro del cantante Maurice, si è spento all’età di 67 anni. L’annuncio è stato dato direttamente dalla famiglia. Le cause del decesso non sono state rese note. “Ha raggiunto nei cieli i fratelli Maurice, Monte e Ronald e suona la batteria con gli angeli”, lo struggente messaggio di addio scritto su Instagram da parte del fratello e compagno di band Verdine White. Una carriera di gran successo iniziata precocemente, con Fred White che ha iniziato a suonare la batteria a 9 anni d’età. A 16 aveva già suonato in un album premiato con un disco d’oro, il Live di Donny Hathaway. Ha poi fatto il suo ingresso nella band dei fratelli nel 1974, giusto in tempo per godersi il successo commerciale dell’album That’s the Way of the World e del brano Shining Star.
Il successo internazionale
Dopo aver fatto il suo ingresso come batterista nella band Earth Wind & Fire, Fred White e il suo gruppo si sono goduti anni di meritato successo. Grazie al brano premiatissimo “That’s the Way of the World”, divenne in breve tempo una delle band di maggior successo di tutti i tempi, con oltre 90 milioni di dischi venduti in ogni angolo del mondo. Durante la carriera il gruppo ha vinto sei Grammy e quattro American Music Awards, oltre a a fare il suo ingresso nella Rock and Roll Hall of Fame nel 2000 e a ottenere una stella sulla prestigiosa Hollywood Walk of Fame.
L’addio del famoso cantante
Tra i tanti messaggi di condoglianze recapitati alla famiglia, Fred White è stato ricordato dal famoso cantautore Newyorkese Lenny Kravitz, che ha scritto: “Le mie più sentite condoglianze alla famiglia. Sono grato di aver avuto l’opportunità di godere della sua presenza. E’ stato un re”. L’addio all’artista si unisce a quello a un’altra cantante molto amata scomparsa nelle scorse ore, che testimoniano quanto sia complesso il periodo in cui molti volti noti dello spettacolo sono volati via.