X


I Fatti Vostri: “Niente sconvolgimenti”, boom per Salvo Sottile-Anna Falchi

Scritto da , il Gennaio 2, 2023 , in Personaggi Tv
foto Falchi e Sottile 16 settembre

I Fatti Vostri, l’opinionista incorona il programma

Da anni milioni di italiane scelgono di trascorrere il mattino insieme a I Fatti Vostri. Il programma di Rai 2 condotto da Salvo Sottile e Anna Falchi anche in questa stagione tv sta raccogliendo consensi, e cosa non meno importante, ascolti soddisfacenti. Il pubblico premia continuamente il lavoro dell’ex mezzobusto del TG5 e della nota e amatissima attrice di origini finlandesi, per il secondo anno consecutivo al timone del programma. Il segreto? I Fatti Vostri va avanti nel segno della continuità, senza particolari ribaltoni e stravolgimenti, come sottolineato da Platinette, intervenuta sulle colonne del settimanale Dipiù TV:

Il programma di Rai2 condotto da Salvo Sottile e Anna Falchi e creato da Michele Guardì negli anni si è sempre conservato uguale a se stesso e questo è il segreto del suo successo

ha spiegato la nota opinionista e volto tv sulle pagine della rivista.

Anna Falchi incoronata: “E’ la vera sorpresa del format”

Per il secondo anno consecutivo il programma ideato da Michele Guardì ha scelto di puntare sul duo Anna Falchi e Salvo Sottile. Il pubblico segue sempre con grande interesse I Fatti Vostri, con le puntate sempre molto curiose, invitanti e ricche di avvenimenti, il tutto guidato sapientemente dalla insolita coppia di presentatori. Platinette, all’anagrafe Mauro Coruzzi, ha esaltato la presenza dell’attrice nel programma ideato da Michele Guardì: “C’è una sorpresa che ormai sorpresa a dire il vero non è più. Anna Falchi. Nessuna delle conduttrici passate ha davvero lasciato il segno, Anna invece per I Fatti Vostri si è rimboccata le maniche ed è partita quasi da zero” – il commento del volto televisivo sulle pagine di Dipiù TV – .

Il programma e il seguito giovanile: “Tanti spettatori sotto i 30 anni”

I Fatti Vostri è riuscito a garantirsi anche un ricambio generazionale tra gli spettatori. Come evidenziato da Mauro Coruzzi sulle pagine del settimanale Dipiù TV, oltre al pubblico di sempre il format di Rai Due condotto da Anna Falchi e Salvo Sottile è riuscito ad arrivare anche ai più giovani. Dalle rubriche immancabili come l’Oroscopo di Paolo Fox, che proprio nelle scorse ore ha stilato la classifica settimanale dello zodiaco, fino alle interessanti interviste di Salvo Sottile e consueti momenti di gioco sempre presenti, il programma creato da Guardì è stato capace di far breccia nel cuore dei più giovani: “Oltre a molti ultraquarantenni anche molte donne sotto i 30 anni seguono la trasmissione, che non invecchia mai”.