X


Gangsta Boo è morta a 43 anni: la cantante faceva parte dei Three 6 Mafia

Scritto da , il Gennaio 2, 2023 , in Musica
foto gangsta boo morta

Addio alla cantante Gangsta Boo: era membro della band Three 6 Mafia

La musica piange Gangsta Boo, all’anagrafe Lola Mitchell. La First Lady of Southern Rap, così veniva ribattezzata, aveva 43 anni. Come riportato da Fox 13, il suo corpo senza vita è stato ritrovato senza vita domenica pomeriggio a Memphis. Non ci sono conferme ufficiali in merito alle cause del decesso, ma fonti vicine a TMZ parlano di possibile morte causata dall’uso di droge. Mitchell era stata una dei membri dei Three 6 Mafia (vincitori tra le altre cose di un Oscar con It’s Hard out Here for a Pimp, cantata però non da Gangsta Boo, ma dalla cantante Paula Campbell). Negli anni ’90 aveva spalancato la strada alle rapper del Tennessee e del Sud degli Stati Uniti. Aveva poi dato la possibilità di farsi notare ad altre rapper originarie di Memphis, del Tennessee e del Sud degli Stati Uniti. Per i suoi fan, era una delle rapper più sottovalutate del panorama musicale.

Il ricordo della sua vecchia band

Una volta appresa la notizia della morte di Gangsta Boo ovviamente il web e i social si sono riempiti di messaggi di cordoglio. DJ Paul dei Three 6 Mafia ha postato una foto della cantante via Twitter. Un ricordo sui social è arrivato anche da Metro Boomin, Ludacris, Lil Jon, 2 Chainz, El-P dei Run the Jewels, Big Boi e tanti altri artisti. Nata nel 1979, Lola Mitchell ha figurato negli album dei Three 6 Mafia dal 1995 (l’esordio con Mystic Stylez) al 2001 (Choices: The Album). Al contempo, aveva pubblicato tre dischi solisti iniziando con Enquiring Minds del 1998.

L’influenza di Gangsta Boo

In una intervista concessa a inizio dicembre, Gangsta Boo aveva parlato della sua influenza sul mondo del rap, non nascondendo il grande orgoglio. “La mia cadenza la trovo in molti rapper, uomini e donne. Il mio sound è il sound di Memphis. Sono il modello e ne vado fiera”.