Oggi è un altro giorno, Memo Remigi innominabile: ospite crea il gelo
Continua il caso Memo Remigi: Maurizio Costanzo lo nomina e crea il gelo in studio
Il giorno di Natale, domenica 25 dicembre, Rai1 ha deciso di mandare in onda lo speciale condotto da Alberto Angela dal titolo Stanotte a Milano… Il documentario con lo splendido racconto del divulgatore sul capoluogo lombardo è stato contraddistinto anche da brani cantati da grandi artisti legati alla città. E tra di loro si è esibita anche Malika Ayane sulle note del celebre brano di Memo Remigi Innamorati a Milano. Oggi nel talk di Serena Bortone è stato ospite Maurizio Costanzo che ha nominato il cantante, per anni tra gli ‘affetti stabili’ di Oggi è un altro giorno che dopo aver toccato il fondoschiena di Jessica Morlacchi è stato allontanato dal programma e dalla Rai. Ebbene appena Costanzo ha nominato il cantante, la conduttrice ha immediatamente cambiato discorso.
Oggi è un altro giorno, Serena Bortone glissa sul cantante: imbarazzo e silenzio in diretta
Nel dettaglio, Maurizio Costanzo ha osato nominare Memo Remigi nel talk di Rai1 mentre elogia la bellezza del programma di Alberto Angela e soprattutto dell’esecuzione di Malika Ayane di Inanmorati a Milano:
“E’ stato uno speciale di una bellezza assoluta, con Malika Ayane che nella galleria deserta di notte cantava la canzone di uno che un tempo stava lì da voi.”
A questo punto, però, mentre Pino Strabioli, anche lui tra gli affetti stabili, si è lasciato andare ad una risata, la conduttrice ha completamente glissato cambiando subito discorso: “Maurizio, ma la tv non ti annoia mai?”. Il giornalista e conduttore, quindi, non è più tornato sull’argomento ma già in passato aveva detto la sua più volte difendendo il cantante e facendo un appello alla conduttrice.
Serena Bortone e l’infinita vicenda di Memo Remigi: il cantante è innominabile
Nonostante siano passati mesi dalla brutta vicenda che ha visto coinvolto il cantante ai danni di Jessica Morlacchi il caso non è per nulla chiuso. Dopo essere sospeso dal programma e allontanato da Rai che gli ha rescisso il contratto, di recente Remigi è stato ospite da Massimo Giletti ed in quell’occasione non aveva risparmiato le sue critiche nei confronti della conduttrice che poi, in diretta ad Oggi è un altro giorno, aveva replicato lanciando una pesante stoccata. Adesso il cantante sembra quasi innominabile dato che la Bortone, dopo la frase di Costanzo, ha immediatamente e drasticamente cambiato discorso. Insomma persino i vaghi riferimenti o accenni scatenano silenzi diffusi, imbarazzo e gelo in studio.