Federica Panicucci, confessione inaspettata: “Difficile mantenere il distacco”
La conduttrice di Mattino Cinque News non nasconde che è difficile mantenere il distacco emotivo
Spesso e volentieri per una conduttrice che si occupa giorno dopo giorno, dal lunedì al venerdì, non è facile mantenere un certo distacco emotivo. Ed è quello che ha confessato Federica Panicucci in una recente intervista sull’ultimo numero del settimanale Nuovo Tv: “Difficile mantenere un certo distacco” anche se negli anni ha imparato a gestire la sua parte più emotiva, evitando così che prenda il sopravvento. D’altronde molti casi che affronta lasciano il segno in maniera indelebile ed è ovviamente importante far sì che la propria parte emotiva rimanga al suo posto e non prenda il sopravvento.
Federica Panicucci e la conduzione di Capodanno in musica su Canale5: “Accettato con grande entusiasmo”
Ancora una volta i vertici Mediaset hanno affidato a Federica Panicucci la conduzione di Capodanno in musica in onda il 31 dicembre (ci sono stati dei cambi di scaletta) subito dopo il consueto discorso di fine anno del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. E questo è un grande privilegio per la conduttrice che sempre nell’intervista rilasciata al sopracitato settimanale ha confessato che ha accettato la conduzione anche quest’anno “con grande entusiasmo” perché un appuntamento istituzionale, quasi, per tutti gli italiani che amano passare l’ultima notte dell’anno in compagnia del piccolo schermo. E poi il giorno dopo lei sarà nuovamente in onda con il Concerto per la pace – Trent’anni in Vaticano.
Ecco tutti i progetti televisivi di Federica Panicucci nel 2023
Ma quali sono gli altri progetti televisivi di Federica Panicucci? Oltre al suo impegno con Capodanno in musica in onda questa sera fino all’una e mezza, ci sarà il giorno dopo il Concerto della Pace (che di solito andava in onda il 24 dicembre) e poi il 9 gennaio tornerà al timone di Mattino Cinque News con Francesco Vecchi. E poi in primavera dovrebbe debuttare alla conduzione di Back to School, che era condotto da Nicola Savino prima che decidesse di passare a Tv8 dove conduce con successo 100% Italia. Da trentacinque anni entra nelle case degli italiani e il suo segreto è riconducibile al fatto di essere rimasta la stessa in tutti questi anni. Dopo Capodanno si concederà una vacanza con la sua famiglia per poi tornare subito al lavoro. Un proposito per il nuovo anno? Sicuramente quello di prendersi del tempo per se stessa perché ha il vizio di pensare molto agli altri un po’ meno a lei.