Carlo Conti sogna un nuovo progetto su Rai1: “Programma meraviglioso”
Il conduttore confessa uno storico programma al quale vorrebbe partecipare: “Rubrica dedicata alla pesca”
Il 2022 dal punto di vista lavorativo per il conduttore di Rai1 è stato sicuramente un anno fortunato. Tanti sono infatti i progetti televisivi di cui si è occupato e tutti hanno avuto grande successo e riscontro di pubblico. E’ andata così ad esempio per l’ultimo Tale e Quale Show, terminato da poco, che ogni settimana ha collezionato ascolti record. E adesso, a poca distanza dall’inizio di Tali e Quali Carlo Conti in un’intervista su Il Corriere della Sera Sette racconta qualcosa di inedito. Ebbene gli piacerebbe fare Linea Blu e l’ha detto anche a Donatella Bianchi.
“Non tutto il programma ma solo una rubrica dedicata alla pesca e alle immersioni. E’ un programma meraviglioso per me che amo il sole, amo il mare, amo pescare e amo il mondo subacqueo”
conclude.
Carlo Conti e il commento sui giudici del suo popolare programma: “Miscela perfetta”
Tutto è pronto per il debutto di Tali e Quali 2023 che andrà in onda dal 7 gennaio. Se a Tale e Quale Show sono i personaggi famosi ad imitare altrettanti colleghi, nel format che torna a gennaio è la gente comune a cimentarsi con le imitazioni. Una delle chiavi vincenti è sicuramente la giuria formata da Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio. E proprio il conduttore, che non trattiene l’emozione per una data importante, su di loro spende parole importanti. Loretta viene definita come “l’istituzione e la regina assoluta”, immancabile per il conduttore che ammette come senza di lei non potrebbe immaginare il programma. E se Malgioglio è “il colore”, Panariello è “la brillantezza comica”.
“Rendono la miscela perfetta”
aggiunge il conduttore.
“Abbiamo fatto il procedimento inverso”, il conduttore cita il reality della concorrenza
Sempre parlando di Tale e Quale Show, e del format seguente che lo caratterizza ancora di più, il giornalista chiede a Carlo Conti se si possa definire come un raro esempio di format buono per tutti gli usi. Su questo il conduttore risponde:
“Abbiamo fatto il procedimento inverso del Grande Fratello che era partito con le persone normali per poi spostarsi sui vip”.
Carlo spiega che lui ha scelto la doppia formula perché ha capito che c’è un mondo variegato e divertente di imitatori-cantanti che merita di essere raccontato. E secondo lui alcuni di questi sono davvero dei Tali e Quali. Il secondo format, partito con una puntata sperimentale nel 2019, in questa edizione arriverà a ben cinque.