X


Mattino Cinque, scatta la censura. Francesco Vecchi: “Costretti a tagliare”

Scritto da , il Dicembre 23, 2022 , in Personaggi Tv
foto Francesco vecchi 23dicembre

Mattino 5, il conduttore costretto a confessarlo in diretta: “Siamo stati costretti a fare dei tagli”

Oggi è andata in onda l’ultima puntata settimanale del rotocalco mattutino di Canale 5 condotto da Francesco Vecchi in solitaria per le vacanze natalizie (Federica Panicucci tornerà in studio a partire da lunedì 9 gennaio). In questa occasione il giornalista ha voluto parlare del problema a Roma legato ai cinghiali, i quali ormai starebbero rendendo la vita difficile ai numerosi cittadini da diverso tempo. Prima di parlare di questo argomento ha lanciato una clip in cui ha mostrato ai telespettatori che addirittura questi animali selvatici sono stati immortalati in momenti di intimità. Finito l’RWM il presentatore, con un certo imbarazzo, non ha fatto mistero che sono stati costretti a censurare le immagini, visto che il programma va in onda in fascia protetta:

“Si sono corteggiati davanti a tutti in questo periodo natalizio, sempre a Roma…Abbiamo dovuto tagliare diciamo la seconda parte di questo contributo…”

Francesco Vecchi sulla censura in diretta svela: “Siamo stati eleganti”

Successivamente il presentatore di Mattino Cinque, con estrema schiettezza, ha rivelato al suo numeroso pubblico a casa che questa censura è stata necessaria, anche per una questione di stile: “Abbiamo dovuto tagliare anche per mantenere la nostra aplomb ed eleganza…” Questo video ha però fatto notare che la situazione a Roma inerente ai cinghiali in giro per le strade liberamente non è più sostenibile da parte dei cittadini, come ha evidenziato lo stesso presentatore, che ieri è rimasto senza parole per la reazione di una sua ospite in diretta:

“Cinghiali confusi nelle strade romane…Ridiamo e scherziamo, ma questo è un pericolo per la città e per chi ci vive e va in giro…”

Ha poi lanciato un altro video in cui ha mostrato ai telespettatori questi cinghiali camminare nelle strade.

Ospite non ha dubbi: “E’ troppo pericoloso”. Conduttore ironizza

E’ poi scoppiato il dibattito in studio da Francesco Vecchi su tutta questa faccenda. Un po’ tutti gli opinionisti hanno detto la loro. E sul fatto che il Governo abbia dato via libera ai cittadini di abbatterli e mangiarseli eventualmente, l’opinione dei presenti si è spaccata: chi ha detto di essere a favore e chi contro. A tal proposito una signora collegata in diretta da Roma ha rivelato di credere che questa non sia affatto una decisione giusta, anzi:

“Non è una soluzione dare un fucile ad un cittadino…Poi ci sono troppi incidenti durante la caccia…E’ pericoloso…”

E gli altri ospiti in collegamento a Mattino 5 hanno dichiarato di pensarla allo stesso modo, asserendo inoltre che i cinghiali sarebbero molto amichevoli: “Li salutiamo…” A quel punto il presentatore è intervenuto facendo una battuta delle sue: “Certo penso sia difficile mangiare un cinchiale con cui ci si saluta…”