Eleonora Daniele commossa: “Immagini emozionanti”, il cantante non c’è più
A Storie Italiane la moglie di Pino Daniele: “Quell’incontro a casa di Troisi mi ha cambiato la vita”
Lunga e toccante intervista di Fabiola Sciabbarrasi nella puntata di Storie Italiane che Eleonora Daniele ha condotto oggi, venerdì 23 dicembre 2022, come sempre a partire dalle 10.00 su Rai1. Nell’intervista in questione la moglie di Pino Daniele si è raccontata a cuore aperto, ripercorrendo la sua lunga storia d’amore con l’artista napoletano, scomparso all’inizio di gennaio del 2015, iniziata dopo un incontro avvenuto a casa di Massimo Troisi, che era un amico comune: “Ero una bambina, avevo 23 anni. Massimo era amico di entrambi. Tra loro c’era tanta empatia e simbiosi, ero dipendenti l’uno dall’altro” ha raccontato Fabiola, continuando:
Quando Massimo mi ha chiamata proponendomi di vederci la sera con Pino, non pensavo che quello sarebbe stato l’incontro che mi avrebbe cambiato la vita.
“Una cena banale diventata un riferimento indissolubile”, la confessione della moglie di Pino Daniele
“Non immaginavo che una banale cena potesse diventare un riferimento indissolubile” ha dichiarato Fabiola Sciabbarrasi ai microfoni di Storie Italiane. “C’è una casualità che io noto che si ripete… le cose importanti accadono per caso” ha asserito successivamente, mentre la regia della trasmissione di Eleonora Daniele ha mandato in onda nel frattempo alcune immagini inedite del cantautore, risalenti al lontano 1976.
Subito dopo la scomparsa di Pino, a Piazza del Plebiscito a Napoli si sono radunate oltre centomila persone per ricordarlo. Guardate, sono emozionanti queste immagini
ha detto la conduttrice, con la voce rotta per la commozione, portandosi una mano sul cuore. “Quelle persone hanno voluto omaggiare Pino intonando le sue più belle canzoni” ha detto inoltre Eleonora, che ha definito tali immagini la dimostrazione di un “affetto eterno”.
Rivedere quelle immagini mi fa tornare davanti agli occhi tutto l’affetto che ho sentito quella sera
ha commentato Fabiola, con gli occhi lucidi.
La moglie di Pino Daniele a Storie Italiane: “Non si è mai interrotto il filo dell’affetto”
“L’affetto di quella notte continuo a sentirlo, è un filo che non si è mai interrotto” ha dichiarato successivamente Fabiola Sciabbarrasi, spiegando che è per lei qualcosa di inimmaginabile e che la musica e le canzoni di Pino non si spegneranno mai. “Mi rendo conto che è stato un privilegio quello che ho potuto vivere” ha ammesso infine, sempre con la messa in onda delle emozionanti immagini di Piazza del Plebiscito gremita di persone con le torce che cantavano in quella fredda sera di inizio gennaio 2015.