Mi casa es tu casa, presa la decisione: Malgioglio chiude con due puntate
In arrivo altre due puntate di Mi casa es tu casa
La nuova avventura di Cristiano Malgioglio su Rai2 ha ancora due capitoli da raccontare al pubblico da casa. Il programma affidato al celebre paroliere siciliano, che ha attirato critica e telespettatori con le prime due puntate, anche grazie all’intervento di grandi ospiti, andrà in onda con ulteriori due puntate, che chiuderanno la prima edizione di Mi casa es tu casa. Da Heather Parisi ai simpatici toscanacci Leonardo Pieraccioni e Massimo Ceccherini, Malgioglio ha regalato agli spettatori importanti e curiosi momenti di televisione, che saranno seguiti da un doppio appuntamento previsto per la prossima settimana. Come riportato dal sempre ben informato portale Blogo, il presentatore avrà la possibilità di recuperare un appuntamento perduto. Mercoledì prossima infatti andrà in scena la terza puntata, mentre la quarta della stagione sarà proposta venerdì 30 dicembre. Il raddoppio settimanale sarà utile per recuperare la puntata saltata mercoledì 14 per la semifinale dei Mondiali di calcio Francia-Marocco trasmessa su Rai1.
Cristiano Malgioglio chiude con grandi ospiti
Dopo la sorprendente e attesissima intervista andata in onda con Heather Parisi, ieri sera Cristiano Malgioglio ha raddoppiato con artisti del calibro di Pieraccioni e Ceccherini, con i quali non sono certo mancate le gag. E per quanto riguarda i due appuntamenti previsti la settimana successiva al Natale, il presentatore e cantante siciliano sembra voler fare le cose altrettanto in grande. L’ospite di venerdì 30 dicembre sarà Ilona Staller, meglio conosciuta come Cicciolina. Gran finale invece con il celebre conduttore Piero Chiambretti, chiamato a spegnere le luci di Mi casa es tu casa.
Gli ascolti raccolti dal programma
Passando alla questione dati Auditel, va segnalato che dopo il debutto di Cristiano Malgioglio al 5,32% di share con oltre 900 mila telespettatori, la puntata di ieri sera è stata seguita da 562.207 telespettatori e il 3,39% di share (inizio al 2,50%, picco di ascolto intorno alle 21.50 con 754 mila spettatori, picco di share alle 23.16 con il 4,48%). È però doveroso ricordare, inoltre, che quando è stato registrato il format affidato a Malgioglio era destinato a Rai3 e che il cambio di rete è diventato ufficiale quando le registrazioni erano praticamente già terminate. Vedremo invece cosa accadrà con i due appuntamenti previsti per la prossima settimana, con due personaggi di certo non banali e ricchi di contenuti come la Staller e Chiambretti che sapranno ben intrattenere il pubblico. E ad ogni modo il programma affidato a Cristiano chiuderà con risultati accettabili il suo cammino su Rai2, in attesa di capire se ci sarà un bis.