X


Emozione per Alberto Matano a La vita in diretta: “Sono un uomo fortunato”

Scritto da , il Dicembre 21, 2022 , in Personaggi Tv
foto Alberto Matano 21 dicembre

La vita in diretta, oggi l’ultima puntata prima di Natale: “Sono fortunato” dice il conduttore

E’ andata in onda oggi, mercoledì 21 dicembre 2022, l’ultima puntata del rotocalco pomeridiano di Rai1 prima di Natale, dato che domani e dopodomani non sarà in onda. E alla fine della diretta, Alberto Matano non è riuscito a nascondere la sua emozione, dopo aver mandato in onda un filmato registrato dietro le quinte, nel quale il pubblico ha potuto vedere l’intera squadra di lavoro alle prese con gli auguri per le feste. Al termine del filmato in questione, Alberto ha detto “Sono un uomo fortunato perchè lavoro con una squadra straordinaria”, ringraziando sia i suoi colleghi che i telespettatori che ogni giorno seguono la trasmissione, permettendo agli ascolti di essere sempre molto alti. “Guardate cosa mi hanno regalato” ha poi detto, facendo vedere alle telecamere una statuina del presepe (nella foto in alto) raffigurante proprio lui!

“Ecco perchè domani e dopodomani non andremo in onda”, l’annuncio di Alberto Matano

Tra i saluti e gli auguri finali, il conduttore de La vita in diretta ha anche spiegato che domani e dopodomani, giovedì 22 e venerdì 23 dicembre, la trasmissione non andrà in onda poiché su Rai1 ci sarà la 65esima edizione dello Zecchino d’oro che, come abbiamo scritto diverse volte di recente, sarà condotta da Paolo Conticini e Francesca Fialdini, mentre la finale di sabato, in onda nella stessa fascia oraria, sarà guidata dal direttore artistico Carlo Conti e si protrarrà fino alle 19.20, orario in cui la linea passerà alla Santa Messa di Natale celebrata dal Papa. A proposito di Zecchino, segnaliamo anche che la festa delle canzoni continuerà anche dopo la finale, dato che domenica 25, alle 9.40, ci sarà il tradizionale spettacolo natalizio dall’Antoniano di Bologna, con la conduzione di Cristina D’Avena e Paolo Belli.

Alberto Matano annuncia la data del ritorno de La vita in diretta: “Ecco quando ci rivedremo”

Va quindi in vacanza con un paio di giorni d’anticipo il programma di Alberto Matano (dove anche oggi si è parlato della morte di Lando Buzzanca), appunto per via dello Zecchino d’oro che occuperà il palinsesto domani e dopodomani. In compenso, però, La vita in diretta sarà già di nuovo in onda lunedì, nonostante sia un giorno festivo, e farà regolarmente compagnia al pubblico senza interruzioni fino all’Epifania, cosa che in passato non succedeva: fino a qualche anno fa, infatti, il programma si fermava nella settimana tra Natale e Capodanno, invece da 6-7 stagioni circa, la messa in onda avviene senza pause.