Oggi è un altro giorno, Marino Bartoletti commuove: “Come sta Gianluca Vialli”
Gianluca Vialli, la dichiarazione di Marino Bartoletti commuove: “Spero sia avvolto dalla fortuna”
Nella puntata di questo pomeriggio, mercoledì 21 dicembre, di Oggi è un altro giorno è stato ospite anche Marino Bartoletti giornalista esperto sia di musica che di sport. Appena entrato in studio, però, Serena Bortone lo ha preso in contropiede con una domanda semplice ma allo stesso tempo complessa e delicata: “Come sta Gianluca Vialli?”. Bartoletti, infatti, conosce bene l’ex calciatore che dal 2017 affronta un tumore al pancreas la cui situazione nelle scorse ore si è aggravata. Tuttavia, la domanda della conduttrice lo ha colpito e sorpreso tanto che ha impiegato alcuni secondi a rispondere e poi visibilmente commosso ha ammesso solo:
“Vialli è il giocatore più gentile che abbia conosciuto in vita mia, di una dolcezza straordinaria. Spero che la fortuna che lo aspetta nei prossimi giorni sia pari alla sua gentilezza.”
Oggi è un altro giorno, Francesco Oppini sull’ex calciatore svela: “È un grande uomo”
Marino Bartoletti non è sceso nei dettagli su come sta Gianluca Vialli, giustamente, dunque la conduttrice ha dato la parola a Francesco Oppini, affetto stabile del talk, che sull’ex calciatore ha rivelato:
“Per merito di mia madre, conosco Vialli da quando ero un ragazzino. Quello che dice Marino è giusto. È molto umile, quasi come se c’entri poco con i trofei che ha ottenuto ma è stato un grande giocatore, un grande vice in panchina ma soprattutto un grande uomo e un grande capitano”.
Bartoletti, infine, ha preso la parola per elogiare Roberto Mancini che ha voluto al suo fianco Vialli ai Mondiali e che con l’abbraccio finale dopo la vittoria avevano commosso tutti.
L’ospite di Serena Bortone ricorda Siniša Mihajlović: “Ha sofferto tanto”
Durante l’intervista ad Oggi è un altro giorno (in cui ieri era assente Romina Carrisi), Marino Bartoletti ha ricordato grandi personaggi del mondo spettacolo e della musica che non ci sono più come Raffaella Carrà, Pino Daniele e Massimo Troisi presenti tra l’altro nel suo ultimo libro dal titolo La discesa degli dei. Per rimanere in tema calcistico, invece, su un grandissimo calciatore ed allenatore scomparso in questi giorni, Sinisa Mihajlovic ha ammesso: “Ho scritto su di lui parole che si possono dedicare a un amico. Al di là di tutto quello che è stato detto, ha avuto una stella polare che era questa: la sua lealtà. E la lealtà porta incoerenze e ruvidezze. Io diffido da chi si permette di giudicare Sinisa che è una persona che ha sofferto tanto.”