X


Grande Fratello Vip, nuova batosta: “Basta essere parenti o ex per partecipare”

Scritto da , il Dicembre 26, 2022 , in Grande Fratello
Foto doppia puntata GF Vip

Arriva la critica di Alessandro Cecchi Paone: “Basta essere parenti o ex di persone famose per entrare in un reality show”

Com’è possibile che al Grande Fratello Vip non ci siano personaggi veramente famosi? Forse il grande pubblico conosceva veramente Oriana, Nikita, George o gli ultimi concorrenti arrivati? E’ una domanda più che lecita e a rispondere ai dubbi di una spettatrice del GF Vip ci ha pensato Alessandro Cecchi Paone sul settimanale Nuovo Tv dove tiene una rubrica seguitissima: “Basta essere parenti o ex di persone famose per entrare in un reality show. Ormai la divisione tra vip e non vip è quasi del tutto sfumata”.

Grande Fratello Vip, le lamentele di una spettatrice: “Un’altra infornata di sconosciuti”

Una spettatrice ha scritto una lettera ad Alessandro Cecchi Paone, che tiene una rubrica sul sopracitato settimanale, si è lamentata di “un’altra infornata di sconosciuti” e fa anche un appello affinché si torni all’edizione classica. D’altronde il livello di vip nella casa è sceso sempre più in basso e chi è veramente un vip entra, bestemmia e se ne va, lasciando il pubblico completamente di stucco. Che i vip veri non siano interessati a un reality che mette in campo dinamiche sterili e sempre derivate da accadimenti esterni, proprio perché internamente non succede mai nulla di rilevante? E quando succede, capita che un concorrente venga bullizzato per via della sua profonda sofferenza.

Si deve tornare alle origini del GF? Parla Cecchi Paone: “Sarebbe meglio portare nella casa profili particolari”

Quindi quale sarebbe una soluzione per risolvere la questione del Grande Fratello Vip che ormai di vip non ha più nulla, dato che entra chiunque abbia più di centomila followers su Instagram o su Tik Tok? Ebbene l’esperto di televisione nonché noto divulgatore scientifico ha ipotizzato che “sarebbe meglio portare nella casa persone con profili particolari” in grado di colpire la gente. In mancanza di vip, quindi, bisognerebbe tornare alle origini, al Grande Fratello come il pubblico lo conosceva un tempo lontano, e portare nella casa più spiata d’Italia le persone di tutti i giorni, ma con caratteri o idee particolari. Chissà se Mediaset correrà ai ripari nella prossima stagione televisiva e chissà se Alfonso Signorini sarà ancora della partita, dato che certe voci di corridoio lo vorrebbero lontano dalla riconferma, così come il deludente duo di opinioniste di quest’anno (Sonia Bruganelli e Orietta Berti), e ci sono spettatori che si chiedono se per caso non seguano un copione.