Francesca Fialdini dice basta una volta per tutte: “Non è affatto così”
Zecchino d’oro, la conduttrice fa una precisazione: “Non vedo sovraesposizione”
Francesca Fialdini tornerà tra pochi giorni in tv alla guida della nuova edizione dello show tanto amato dai più piccoli e dai grandi. Ieri c’è stata anche la conferenza stampa proprio per presentare Lo Zecchino. A margine della conferenza ha rilasciato un’interessante intervista al portale televisivo TvBlog.it. In questa occasione il redattore le ha fatto presente che in questo periodo ha condotto diverse trasmissioni e nel 2023 la attendono tanto altri progetti, cogliendo l’occasione per domandarle se non teme la sovraesposizione. E la popolare presentatrice, con la sua proverbiale schiettezza, ha subito risposto di non vedere alcun tipo di sovraesposizione, anzi:
“Io non vado in onda sette giorni su sette… Il fatto che mi affidino altri progetti che hanno breve durata mi permette di fare il lavoro che ho sempre amato, l’indagine giornalistica, mi va a completare come figura. La sovraesposizione non la vedo….”
Francesca Fialdini sulla sua esperienza alla conduzione dello Junior Eurovision Song Contest svela: “Mi sono limitata a fare la spalla”
Successivamente il giornalista del portale televisivo TvBlog.it ha chiesto alla conduttrice della prossima edizione de Lo Zecchino d’oro come valuta la sua esperienza allo Junior Eurovision Song Contest al fianco di Mario Acampa. Ed il volto della Rai, la quale non ha nascosto tutto il suo dolore per la morte di Giada a causa dell’anoressia (protagonista della prima puntata di ieri di Fame d’amore), ha subito risposto di valutare positivamente questa esperienza, aggiungendo di aver cercato semplicemente di fare la spalla ad Acampa:
“Ho cercato solamente di essere una spalla e di accompagnare Mario nel suo lavoro, cercando di non essere d’ostacolo…”
Difatti la presentatrice di Da noi… a ruota libera ha colto l’occasione per esprimere la sua più totale stima nei confronti del suo collega: “Per fortuna c’era perché mi appoggiavo totalmente a lui che ha una grandissima esperienza…”
La conduttrice viene allo scoperto: “Ancora riesco ad emozionarmi facendo il mio mestiere”
Il giornalista di TvBlog.it ha poi fatto notare a Francesca Fialdini che tempo fa il critico televisivo Aldo Grasso ha detto che ogni volta che va in Tv sfoggia sempre un grande sorriso: “Cosa nasconde questo sorriso?”. E la conduttrice della prossima edizione de Lo Zecchino d’Oro non ha nascosto che dietro quel sorriso c’è la sua emozione nel fare questo lavoro:
“C’è una cosa a cui tengo è proprio questa: non mettermi mai su un piedistallo. Penso che chi fa questo lavoro deve conservare un sorriso che si stupisce dietro a ciò che accade…”
La presentatrice ha poi rivelato di credere che comunque nei programmi per ragazzi tipo Lo Zecchino non abbiano certo bisogno di vedere un viso mesto.