X


Eleonora Daniele e il ricordo del fratello: “A Natale dovevamo fare silenzio”

Scritto da , il Dicembre 24, 2022 , in Personaggi Tv
foto Eleonora Daniele 30 novembre

La conduttrice di Storie Italiane racconta: “La notte della vigilia dovevamo fare silenzio per mio fratello”

Si è raccontata con una lunga intervista pubblicata sulle pagine del settimanale DiPiù uscito in tutte le edicole sabato scorso Eleonora Daniele, parlando molto della sua vita privata, partendo dal passato, in particolare dal ricordo del fratello Luigi, morto nel 2015: Luigi, come tutti sanno, era autistico. “Lo amavo alla follia, noi due comunicavamo con il cuore” ha raccontato Eleonora, rivelando anche

La notta della vigilia di Natale, però, in casa nostra si doveva fare silenzio perchè ogni rumore avrebbe potuto infastidirlo troppo, dato che non sopportava il frastuono.

“Per non fare rumore, i miei genitori la notte di Natale mi svegliavano di soppiatto e mi facevano trovare i regali nel salone” ha svelato inoltre.

Eleonora Daniele e l’amore per la figlia Carlotta: “Le ho parlato di Padre Pio, sono molto credente”

Parlando, invece, della figlia, che oggi ha due anni e mezzo, la conduttrice di Storie Italiane nell’intervista ha ricordato che il nome completo è Carlotta Pia, in segno di devozione a San Pio da Pietrelcina: “Le ho già parlato di Padre Pio” ha confessato, sottolineando di essere molto credente, come lo è suo marito Giulio. “Abbiamo già cominciato a portare a messa Carlotta, ma non riesce a seguire l’intera funzione, perciò io e mio marito ci diamo il cambio durante la messa. Carlotta, comunque, mi stupisce perchè quando ascolta il sacerdote rimane a bocca aperta”.

Si sorprende di fronte alla croce, le piacciono le statue dei santi e qualche giorno fa mi ha fatto commuovere

ha dichiarato inoltre Eleonora, la quale ha svelato anche di voler portare la bambina al santuario di Vicenza intitolato alla Madonna di Monte Berico, ogni anno meta di migliaia di pellegrini provenienti da tutto il mondo. Sul santuario in questione ha raccontato di aver fatto spesso dei pellegrinaggi da ragazza, dopo i quali è tornata a casa più ricca.

“Ecco cosa sogno per questo Natale”, la confessione di Eleonora Daniele

Prima della fine dell’intervista, Eleonora (che qualche giorno fa ha ricordato il fratello anche a Telethon) ha ammesso che il suo sogno per queste feste non è altro che la serenità, dicendosi molto fortunata: “Amo la mia famiglia e amo il mio lavoro, ogni giorno mi riempie la vita. Dedico anima e corpo al lavoro che faccio e spero che al pubblico questo arrivi” ha confessato, augurandosi infine che anche per i telespettatori di Storie Italiane questo Natale sia ricco di emozioni, come lo è per lei.