X


Alberto Matano e la morte di Mihajlović: “Colpito dalle parole dei familiari”

Scritto da , il Dicembre 16, 2022 , in Personaggi Tv
foto Alberto Matano 16 dicembre

La vita in diretta, il conduttore parla della morte di Siniša Mihajlović: “Mi hanno colpito le parole della famiglia”

Un lutto terribile ha colpito oggi, venerdì 16 dicembre 2022, il mondo del calcio: è morto Siniša Mihajlović, stroncato da una leucemia contro la quale combatteva ormai da molti anni, che purtroppo non gli ha lasciato scampo. L’annuncio è stato fatto in diretta tv in varie trasmissioni, come Ore 14 di Milo Infante su Rai2 e Telethon con Eleonora Daniele e Paolo Belli su Rai1, ma anche Alberto Matano, aprendo il suo programma poco dopo l’edizione del TG1 di metà pomeriggio, ha dedicato uno spazio all’ex allenatore, che se ne è andato a soli 53 anni. “Sono rimasto colpito dalle parole della moglie Arianna e dei cinque figli, i quali hanno definito ingiusta e prematura la morte di Sinisa” ha commentato, non senza nascondere il suo grande dispiacere, il conduttore de La vita in diretta nei primi minuti dell’appuntamento di oggi, in uno studio nel quale la regia ha subito mandato in onda nel maxischermo alcune foto del campione.

“Oggi siamo tutti più tristi”, la commozione di Alberto Matano all’inizio della diretta

“Apriamo purtroppo con questa brutta notizia, che oggi ci rende tutti un po’ più tristi” ha detto inoltre Alberto Matano sempre in apertura del suo programma, ricordando che il campione venuto a mancare in una clinica di Roma è stato l’allenatore della squadra del Bologna. “E’ sempre stato uno sportivo amatissimo, oggi se n’è andato dopo una lunga lotta contro la leucemia” ha poi asserito Alberto.

Ovviamente attorno alla famiglia di Sinisa, si stringono l’abbraccio e il ricordo da parte di tutto il mondo del calcio, delle istituzioni e dell’intera nazione

ha affermato successivamente, leggendo in diretta il messaggio di cordoglio pubblicato sui social dalla Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, che ha scritto: “Sinisa, hai lottato come un leone sia in campo che nella vita…”.

A La vita in diretta il ricordo di Siniša Mihajlović: “Parleremo di lui anche più tardi”

“Tra poco lo ricorderemo ancora” ha infine promesso Alberto Matano, mandando in onda la pubblicità, non prima di aver fatto anche un appello per Telethon, ricordando ancora una volta che è possibile donare tramite il numero 45510, con sms del valore di 2 euro o chiamata del valore di 5-10 euro, ma anche comprando un cuore di cioccolato domani e dopodomani nelle piazze. Qualche giorno fa, invece, Alberto ha parlato di un altro volto amatissimo da tutti, finito in coma per un aneurisma.