X


La vita in diretta choc, Gesù piange. Alberto Matano: “Ho qualche dubbio”

Scritto da , il Dicembre 15, 2022 , in Personaggi Tv
foto Alberto Matano 15 dicembre

A La vita in diretta una storia incredibile: statua di Gesù che lacrima da quattro giorni, ma…

Non è la prima volta che sentiamo una storia come quella raccontata nella puntata del programma condotto da Alberto Matano andata in onda oggi, giovedì 15 dicembre 2022: in provincia di Torino è stata vista lacrimare una statua di Gesù ma, introducendo la vicenda, Alberto ci ha tenuto a precisare “A me questa storia qualche dubbio lo fa venire, ve lo dico subito…”.

Se ne sta parlando su tutti i giornali, c’è un testimone che dice di aver visto piangere una statua di Gesù

ha spiegato subito dopo, continuando: “C’è un video che mostra le presunte lacrime ma le autorità ecclesiastiche si riservano di pronunciarsi e vogliono fare degli esami”. Dunque, ha aperto il collegamento con l’inviata Antonella Delprino, intervenuta proprio dal luogo in cui si trova la statua.

L’inviata di Alberto Matano spiega: “La Curia vuole vederci chiaro sulla statua di Gesù”

“La statua è stata vista lacrimare quattro volte a partire da giovedì scorso, 8 dicembre, giorno dell’Immacolata” ha detto l’inviata de La vita in diretta intervenendo, come suddetto, dal luogo del presunto miracolo, che si trova a pochissime centinaia di metri dal posto in cui, secondo alcuni residenti, fino al 2001, per sette anni, sarebbe apparsa la Madonna. “La statua di Gesù non è più qui, è stata portata a Torino su richiesta della Curia per effettuare alcune analisi” spiegato successivamente Antonella Delprino, facendo vedere il piedistallo vuoto che prima reggeva la statua, situato all’esterno, in una zona periferica, esattamente nel comune di Stupinigi.

Sei in mezzo alla neve, ora faccio un po’ di ironia: magari è un miracolo anche questo

ha detto Alberto alla giornalista, chiarendo poi: “Ci sono persone che credono davvero al miracolo e altre che non credono”.

“Attenzione! L’operatore sta scivolando sulla neve” ironizza la giornalista de La vita in diretta

Spostandosi sulla neve, l’inviata di Alberto Matano ha raccontato un po’ la storia del luogo, partendo dalla prima presunta apparizione mariana, avvenuta ventotto anni fa: da quel giorno a Stupinigi c’è un’associazione che si raduna costantemente in preghiera nel luogo dove si sarebbe verificato il miracolo e che oggi, a distanza di ventuno anni dall’ultima (ribadiamo, presunta) apparizione, che sarebbe avvenuta nel 2001, c’è chi dice di aver visto la statua del Cristo piangere. Si è rischiato un piccolo incidente, però, durante il collegamento, dato che l’operatore che reggeva la telecamera è quasi scivolato. Ridendo, Antonella Delprino ha quindi detto: “Attenzione! Il mio operatore stava per scivolare”. Dopo la gaffe sfiorata, a riprendere la parola è stato Alberto Matano (che ieri ha parlato dell’aneurisma che ha colpito un noto artista).