Striscia, confessione di Enzo Iacchetti: “Dò da mangiare ai senzatetto”
Il conduttore di Striscia La Notizia dà da mangiare ai senzatetto di Milano
E’ incredibile, ma vero: Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti siedono da moltissimi anni dietro al bancone di Striscia dove, con frecciatine e punzecchiature incredibili, annunciano servizi che smascherano i malintenzionati e i truffatori, ma pochi sanno che sono persone meravigliose che fanno del bene da sempre. Se Ezio Greggio ha salvato circa diciottomila bambini con la sua associazione, il suo socio dà “da mangiare ai senzatetto di Milano insieme agli altri volontari della fondazione”. Appena può lui scende in campo per dare il suo contributo. E’ una cosa a cui tiene moltissimo che non toglie nulla al suo lavoro, ma accresce la sua anima.
Enzo Iacchetti e il suo successo in tv: “C’è voluto tanto impegno e un pizzico di fortuna”
“C’è voluto tanto impegno e un pizzico di fortuna” ha svelato il conduttore di Striscia La Notizia, che oggi sente di dover restituire a chi è meno fortunato di lui, infatti da molto tempo dà da mangiare ai senzatetto di Milano; fa parte della Fondazione Progetto Arca, una o lui che si occupa di aiutare i senzatetto di tutte le città d’Italia. D’altronde, come scritto poco sopra, non gli toglie nulla, anzi, fa del bene agli altri e di riflesso anche a se stesso.
Ezio Greggio elogiato dal suo collega: “Se sono a Striscia lo devo anche a lui”
Enzo iacchetti ed Ezio Greggio sono ormai una coppia di fatto. D’altronde condividono il bancone di Striscia La Notizia per il ventinovesimo anno consecutivo (è stato sostituito momentaneamente) e si sente molto fortunato di entrare ogni sera nelle case degli italiani con uno dei programmi più forti di Canale 5. E pensare che tutto è avvenuto anni fa quando dopo la sua partecipazione al Maurizio Costanzo Show ricevette una telefonata di Antonio Ricci che gli chiedeva un incontro. Credeva fosse uno scherzo, e invece era tutto reale, e da lì in poi la sua carriera ha avuto un’impennata che non si è più fermata neanche per un secondo. Con Greggio ha fatto anche diverse cose in televisione, come la serie cult Benedetti dal signore dove interpretavano due frati alle prese con gialli e misteri, e poi ovviamente il suo più grande amore è il teatro, che non abbandona mai. Porterà di nuovo in scena Bloccati dalla neve dove condivide il palco con Vittoria Belvedere: partiranno il 14 febbraio e andranno in scena fino al 5 maggio.