X


Amici 22, Samu sta male e si sfoga con Emanuel Lo: “Sono distrutto”

Scritto da , il Dicembre 14, 2022 , in Amici di Maria De Filippi
Foto Samu Amici 22

Emanuel Lo chiede un confronto con il suo allievo: “Ho cercato più volte il tuo sguardo”

L’eliminazione di Ludovica da parte dell’insegnante ha provocato diversi malumori nella scuola. Chi però l’ha presa peggio è sicuramente Samu che con la ballerina, e compagna di squadra, aveva creato un legame davvero molto stretto e sincero. Probabilmente l’allievo di Amici 22, seppur non erano mancati tanti avvertimenti da parte dell’insegnante, non si aspettava che si arrivasse davvero all’eliminazione. Durante la puntata di oggi il maestro di hip hop ha chiesto di incontrare il suo allievo da solo e la prima cosa che ha fatto è chiedergli come sta. “Sono distrutto” ha ammesso il ballerino. Poi l’insegnante gli ha detto:

“Ti ho voluto chiamare perché ti ho visto tanto abbattuto dopo questa scelta. Ho cercato più volte il tuo sguardo ma ti vedevo come se fossi arrabbiato con me”.

Samu toglie ogni dubbio all’insegnante: “Non ho rancore nei tuoi confronti”

Sebbene la decisione di Emanuel Lo stia provocando una profonda crisi nel ballerino di hip hop quest’ultimo ha chiarito subito di non avere nulla contro il suo insegnante. E questo chiarimento è arrivato perché il maestro di Amici 22 ha chiesto al suo allievo di guardarlo negli occhi e di dirgli la verità. Emanuel infatti aveva questa paura che il ballerino fosse arrabbiato con lui o che non avesse capito le motivazioni di questa scelta sofferta. Tuttavia l’allievo ha spiegato:

“E’ normale che sono dispiaciuto però non è una colpa personale o del rancore nei tuoi confronti. E’ solo che mi dispiace perché Ludo è diventata davvero come una sorella per me”.

L’insegnante di Amici 22 dà un importante messaggio al ballerino: “Devi concentrarti su quest’esperienza”

Sfogandosi con il suo insegnante Samu ha ammesso che l’uscita di Ludovica dalla scuola l’ha buttato davvero giù perché lei ormai era una di quelle persone che in questo percorso importantissimo, fatto di alti e bassi, rappresentava per lui come casa. Lei c’era quando lui aveva bisogno di sfogarsi e la considerava ormai un punto fermo. Tuttavia Emanuel Lo, pur capendo il momento, gli ha detto:

“Ok il pensiero, il momento brutto, però ti devi concentrare su quello che stai facendo, su questa fantastica esperienza”.

L’insegnante gli ha detto di viversela appieno e che le amicizia create nella scuola fuori continueranno. Il ballerino ha detto che lo farà, che si concentrerà su questo percorso cercando di mantenere il più possibile un atteggiamento positivo.