La vita in diretta, grossa novità per Matano: “Ecco da dove saremo in onda”
“Andremo in onda dal Casinò di Sanremo”, l’annuncio di Alberto Matano sulla settimana del festival
Mancano meno di due mesi all’attesissimo 73esimo festival della canzone italiana, il quarto consecutivo condotto da Amadeus, che andrà in onda da martedì 7 a sabato 13 febbraio in diretta su Rai1, come da tradizione a partire dalle 20.35 dal teatro Ariston della città dei fiori, città che ospiterà inoltre, com’è successo anche qualche volta in passato, La vita in diretta. L’annuncio è stato fatto qualche giorno fa da Alberto Matano in un’intervista, e oggi sempre Alberto l’ha confermato in diretta, chiacchierando con Iva Zanicchi, che è stata sua ospite in studio nell’ultimo segmento di una puntata breve, ridotta per via dell’ennesima partita dei Mondiali di calcio del Qatar, ormai agli sgoccioli: “Durante la settimana del festival andremo in onda dal teatro del Casinò di Sanremo” ha detto.
Alberto Matano e la gag con Iva Zanicchi, che ironizza: “Verrò a Sanremo… se qualcuno mi inviterà!”
“Tu verrai a Sanremo, vero?” ha poi chiesto il conduttore de La vita in diretta alla sua ospite che, dopo aver ironizzato ricordando di essere innanzitutto una cantante (e non una ballerina, visto che si parlava della sua partecipazione a Ballando con le stelle), gli ha risposto: “Se qualcuno mi inviterà, certo che ci verrò”.
Ci verrai con noi, saremo al Casinò
è quindi stata la replica di Matano, che ha appunto confermato che La vita in diretta sarà un po’ la costola del festival.
Se verrò a Sanremo canterò ovviamente
ha annunciato inoltre Iva, prima di spostare il discorso sulle sue chiacchieratissime barzellette che racconta ormai da settimane tutti i sabati sera a Ballando, non senza qualche critica. A proposito di barzellette, Iva ha poi scherzato ancora con Alberto dicendogli: “Sabato prossimo ne racconterò una pulita e noiosa, voglio vedere quale sarà la reazione di tutti!”.
“Donate a Telethon”, l’appello di Alberto Matano alla fine della diretta di oggi
“Dobbiamo chiudere per dare la linea a Flavio Insinna con L’Eredità, poi ci sarà il TG1 e successivamente la partita dei Mondiali Argentina-Croazia” ha detto successivamente il conduttore de La vita in diretta, invitando ancora una volta il pubblico, prima di terminare la trasmissione, a fare donazioni al numero 45510, tramite il quale si possono inviare 2€ con sms da cellulare o 5-10€ con chiamata da rete fissa. “Grazie a tutti voi” sono state le ultime parole di Alberto, che ha dunque ringraziato il pubblico per aver seguito anche oggi il suo programma, ieri vittorioso come sempre nei confronti del competitor.