Mattino 5, Federica Panicucci non trova le parole: “Non si può morire così”
Mattino Cinque, ospite ha un crollo emotivo: “Non si può morire in questo modo”
Oggi Federica Panicucci, come ogni giorno, è tornata a parlare nella seconda parte del suo rotocalco mattutino in onda su Canale 5 dei fatti di cronaca più rilevanti. E dopo aver parlato con i suoi numerosi ospiti dell’omicidio di Alice Neri e di Saman ha dedicato ampio spazio ad Alessia, che lo scorso 4 dicembre è stata travolta ed uccisa inspiegabilmente da un tir. Oggi ci sono stati i funerali e la conduttrice ha mandato là a Ciampino il suo inviato per seguire da vicino il rito. Ad un certo punto il giornalista ha intervistato un amico della vittima, il quale però non è riuscito a trattenere le lacrime. Difatti quest’ultimo, dopo aver rivelato che Alessia è sempre stata una bravissima persona, è scoppiato a piangere asserendo di credere sia davvero incredibile che si possa morire in questo modo: “Mi manca da morire…Non si può morire così…Non esiste…Scusate…” Le lacrime di questa persona hanno emozionato tutti, presentatrice compresa.
Federica Panicucci senza parole: “Ha ragione, non si può davvero morire così”
Dopo un momento di forte imbarazzo ha preso la parola la conduttrice di Mattino 5, che ha subito dato ragione al suo ospite in lacrime per la morte drammatica della sua amica Alessia: “Ha ragione questo tuo ospite…Non si può davvero morire in questo modo…Ha ragione…” L’inviato è quindi intervenuto cercando di spiegare alla presentatrice ed al pubblico a casa che ovviamente oggi è un momento assai complicato per tutti coloro che hanno avuto modo di conoscere Alessia:
“Federica qui oggi è il momento della tristezza…E’ il momento del dolore…La gente sta male e soffre tanto…”
La Panicucci, che ieri mattina è stata fraintesa da una sua ospite in diretta, ha poi chiesto al giornalista quanta gente si è presentata ai funerali di Alessia: “Ce n’è tanta vero Paolo?” E quest’ultimo ha risposto seccamente che dovrebbero esserci almeno 200 persone: “Si, circa 200 persone…Questo è il palazzetto dello sport…”
La conduttrice ricorda gli appuntamenti speciali delle vacanze natalizie: “Tanti buoni motivi per sintonizzarsi su Canale 5”
Una volta finito questo blocco Federica Panicucci ha poi intervistato il professor Emanuele Montanari, che ha parlato di problemi fisici che purtroppo affliggono molti uomini. Terminata questa intervista la presentatrice di Mattino Cinque ha ricordato al pubblico a casa due appuntamenti speciali su Canale 5 nel periodo natalizio con Capodanno in musica e Il Concerto per la pace:
“Che fate voi a Capodanno? Fa freddo…State a casa…Ci sono tanti motivi per sintonizzarsi su Canale 5…Ci sarà Capodanno in musica con una serata pazzesca che condurrò in diretta da Genova…E poi il giorno dopo c’è Il Concerto per la Pace sempre con me con tanti ospiti…”
La conduttrice ha anticipato che nei prossimi giorni darà altre succose anticipazioni su questi eventi che la vedrà protagonista indiscussa.