X


Lino Guanciale pronto per una nuova sfida, l’annuncio: “Ci vediamo nel 2023”

Scritto da , il Dicembre 12, 2022 , in Personaggi Tv
foto Lino Guanciale 17 maggio

Attore irrefrenabile: nel 2023 riprende la tournée teatrale con L’uomo più crudele del mondo

Non si ferma Lino Guanciale che, smessi i panni di Luca Giuliani nella fiction in sei puntate Sopravvissuti, andata in onda in autunno, ora ha concluso le date di dicembre dello spettacolo teatrale L’uomo più crudele del mondo. “Grazie a tutte e tutti! Avete accolto l’uomo più crudele del mondo con grande affetto!”, ha commentato su Instagram Stories l’attore, annunciando poi: “Ci vediamo nel 2023”. A maggio infatti il 43enne tornerà al teatro Bellini di Napoli con nuove date, pronto per regalare ancora emozioni al pubblico. Ha dimostrato di essere un artista a tutto tondo l’abruzzese che pochi mesi fa ha pubblicato il suo primo libro, Inchiostro, ed è pronto a tornare febbraio con Il Commissario Ricciardi 2. A quanto pare avrà un seguito anche La porta rossa, fiction con Gabriella Pession arrivata alla terza stagione.

Lino Guanciale fa un appello: “Le sofferenze non sono finite, serve l’aiuto di tutti”

Amatissimo dal pubblico, l’attore abruzzese che è pronto per nuovi progetti e per tornare con Il Commissario Ricciardi 2, è da sempre impegnato nel sociale. In questi giorni ha voluto rinnovare il sostegno alla popolazione ucraina colpita dalla guerra, invitando a donare. “Per milioni di persone costrette a fuggire dalla guerra in Ucraina le sofferenze non sono finite. Hanno dovuto lasciare le loro case, spesso senza poter portare quasi nulla con sé, e ora si trovano ad affrontare il gelido inverno”, ha scritto su Instagram. Ha poi proseguito il suo lungo post sottolineando: “Serve l’aiuto di tutti”. Lo scorso novembre per l’attore c’è stata inoltre una giornata importante, particolarmente sentita.

“Hai dato al tempo un nuovo modo di scorrere”, le dolci parole dell’attore per il figlio

Lo scorso 15 novembre Lino Guanciale ha festeggiato con la moglie Antonella Liuzzi il primo anno del figlio Pietro. L’artista non ha potuto fare a meno di affidare le sue emozioni ai social, scrivendo su Instagram una dolce dedica per il piccolo di casa:

“Un anno, una vita, un giorno. Hai dato al tempo un nuovo modo di scorrere, scandito dal ritmo dei tuoi passi piccoli e grandi. È impossibile, ora che ci sei, immaginare il mondo com’era prima”.

Ha poi continuato il suo post ammettendo che il figlio è la misura di tutto e la gioia in fondo ogni cosa. “Sconvolgici oggi, sconvolgici domani, sconvolgici sempre, per favore” ha proseguito sottolineando:

“Noi non desideriamo altro da te. Noi siamo qui per te”.