X


Ascolti ieri sera, Grande Fratello Vip di sabato: usciti i dati auditel

Scritto da , il Dicembre 11, 2022 , in Ascolti Tv
Foto anticipazioni GF Vip

Il GF Vip conferma i buoni ascolti anche di sabato

Alfonso Signorini trascina il GF Vip a un sabato sera di gloria. Ancora una volta il reality di Canale Cinque è riuscito a intercettare la sua fetta di pubblico, che si è dimostrata ancora una volta fedele al reality nonostante il cambio di messa in onda. Il format, andato in onda eccezionalmente ieri sabato 10 dicembre per la prima volta, ha intrattenuto quasi 2.5 milioni di persone (20.7% di share). Considerando la super concorrenza ‘Mondiali’ che stanno veramente lasciando le briciole al resto dei programmi e il cambio di palinsesto, comunque annunciato a più riprese, Signorini e i piani alti del Biscione possono allargare il sorriso. Il reality prodotto da Endemol ha dimostrato ancora una volta di avere uno zoccolo duro di telespettatori, che seguono le vicende di Cinecittà in qualunque giorno della settimana, che sia un lunedì, un giovedì o un sabato. Un altro risultato decisamente soddisfacente.

I Mondiali volano ancora

Se i risultati del GF Vip si sono confermati assolutamente positivi dopo l’ottimo riscontro di lunedì, il discorso è ancora più interessante per quanto riguarda i Mondiali in Qatar. Ieri sabato 10 dicembre è andata in onda su Rai1 dalle 20 alle 22 la partita tra Francia e Inghilterra, valevole per i quarti di finale della rassegna continentale. Il successo dei francesi ha interessato una larghissima fetta di pubblico, per la precisione 9.596.000 telespettatori col 45% di share. Numeri da capogiro, che hanno fatto segnare un vero e proprio botto. A seguire, Il Circolo dei Mondiali, ha interessato 2.795.000 spettatori (16.4% di share). Dati che saranno cerchiati in rosso nel bilancio di fine anno, positivissimo per la tv di stato.

I risultati delle altre reti

Se il pubblico si è concentrato in modo particolare sulla prima rete e sul quinto canale, gli altri canali hanno dovuto accontentarsi delle briciole lasciate dai Mondiali e dal GF Vip di Alfonso Signorini. Non va malissimo a Rai Due considerata l’enorme concorrenza. Il film Blue Bloods ha convinto 1.053.000 spettatori (5.6%), mentre Italia Uno ha risposto con Pets – Vita da animali ha avuto un ascolto medio di 886.000 spettatori (4.7% di share). Sei Pezzi Facili – Il Teatro di Mattia Torre su Rai Tre ha incollato al piccolo schermo 440.000 spettatori (2.6%); Il ragazzo della porta accanto ha raggiunto 733.000 spettatori (4% di share) su Rete Quattro; TV8, in onda con Una principessa a Natale ha fatto compagnia a 694.000 spettatori (3.7%), facendo leggermente meglio di La7 (Eden, il meglio di ha interessato 482.000 spettatori con il 3%).