Antonella Clerici, grande evento su Rai1 domenica: “È una cosa importante”
E’ sempre mezzogiorno, l’annuncio della conduttrice: “Devo parlarvi di una cosa importante”
Come tutti i giorni anche oggi, venerdì 9 dicembre 2022, non è mancato l’appuntamento con E’ sempre mezzogiorno, il programma di Rai1 che da ormai tre stagioni fa compagnia al pubblico all’ora di pranzo. Nel corso della diretta odierna la conduttrice, tra una ricetta e l’altra, ha informato i telespettatori di un’importante manifestazione che verrà trasmessa sul primo canale dopodomani, premettendo: “Vi devo parlare di una cosa molto importante”. Ha quindi ricordato che a maggio scorso è stato trasmesso su Rai1 l’Eurovision Song Contest 2022, in diretta da Torino, con la conduzione di Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika, evento che ha visto vincere l’Ucraina: e ora, a distanza di 7 mesi, arriva lo stesso evento ma in versione ‘junior’. “La finale, che sarà trasmessa dall’Armenia, la vedremo domenica pomeriggio a partire dalle 15.50” ha annunciato Antonella.
“Versione popolare giovanile dell’Eurovision”, l’annuncio fatto in diretta da Antonella Clerici
“Dopo il grande successo dello show a maggio scorso, ora arriva la versione popolare giovanile” ha dunque annunciato Antonella Clerici nel corso della diretta di oggi, appena rientrata da una pausa pubblicitaria. “Questa versione dei ragazzi si chiama Junior Eurovision Song Contest” ha specificato subito dopo, precisando infine: “Domenica pomeriggio verrà trasmesso non solo su Rai1, ma anche su RaiPlay”.
Grazie all’Eurovision, vedremo quindi i nuovi giovani
ha aggiunto in conclusione, prima di spostarsi a lato dello studio e svelare il prossimo indizio del gioco telefonico.
Antonella Clerici felice: “Finalmente entriamo nel vivo delle festività”
All’inizio della diretta, la conduttrice di E’ sempre mezzogiorno non ha nascosto, invece, la sua gioia per il Natale ormai alle porte, sottolineando che con la festività dell’Immacolata di ieri, siamo entrati a pieno nel periodo natalizio, consigliando subito dopo ai telespettatori di trascorrere del tempo anche a contatto con la natura, non solo stando a tavola con i propri familiari e gli amici. “Stiamo entrando nel periodo delle feste e del relax, ma noi vi diamo un consiglio, cioè quello di stare a contatto con la natura se potete, come dice Patch Adams, il primo a credere nella clownterapia…” ha asserito subito dopo, ricordando poi una famosa citazione del medico, attivista e scrittore statunitense, ossia:
La natura è in cima alla lista dei potenti tranquillizzanti e dei riduttori di stress.
“E se la natura non vi basta, ci siamo noi qua” ha detto infine, tra gli applausi dei presenti in studio, dando quindi il via ad una puntata andata in onda nella sua durata classica, dopo il ritardo dell’appuntamento di ieri.