Virginia Raffaele verso la prima serata di Rai1: “Sensazione incredibile”
Attrice pronta per lo show Danza con me: “Auguro a tutti di essere sollevati da Roberto Bolle”
Non si ferma Virginia Raffaele che, dopo aver partecipato alla scorsa edizione di Lol, ha ripreso le tournée teatrali, impegnata nello spettacolo Performance e Samusà. Il prossimo 1 gennaio però sarà protagonista su Rai1 in prime time durante il one man show del ballerino di Casale Monferrato. In quell’occasione l’attrice riproporrà proprio un pezzetto di Samusà che sarà un sentito omaggio a Monica Vitti. Emozionata per il ritorno in prima serata su Rai1 ha elogiato anche il conduttore della show, ammettendo sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale Oggi:
“Auguro a tutti di essere sollevati da Bolle, una sensazione di leggerezza incredibile”.
Con un’agenda ricca di impegni, l’imitatrice ha raccontato di aver trascorso il lockdown disegnando con la musica a palla e ha ammesso che, ora che la vita è ripresa a pieno ritmo, sogna riuscire a dedicare una giornata alla passione per l’arte.
Virginia Raffaele segnata da un dolore del passato: “Non andavo mai bene”
Oggi l’attrice comica è una delle artiste più apprezzate del panorama televisivo italiano. Scelta da Carlo Conti per il Festival di Sanremo è stata ospite fissa di Amici, entusiasmando tutti con le sue imitazioni e ora, in attesa della partecipazione al programma di Roberto Bolle Danza con me, si dedica anima e corpo al teatro. Nel suo passato però non sono di certo mancate le porte chiuse e quei “no” li ricorda ancora con un pizzico di dolore. “Per fare questo mestiere devi essere un po’ fatalista” ha raccontato, proseguendo poi: “Di delusioni ce ne sono mille. Specie all’inizio: milioni di provini, milioni di foto scartate, non andavo mai bene”. Ha raccontato che una volta è stata criticata addirittura perchè muoveva troppo la faccia.
“L’ironia può essere un’arma di difesa”, la rivelazione inaspettata dell’attrice
È stata un fiume in piena Virginia Raffaele, di cui si è parlato molto la scorsa estate per via di una presunta liaison con Claudio Baglioni, che ha ripercorso gli anni dei provini e ha ammesso di non aver vissuto delle esperienze particolarmente sgradevoli. Ha però raccontato: “Ho provato la delusione nel capire che un’altra era raccomandata o di vedere che c’era chi si presentava scollacciata”. Ha dichiarato poi che lei “avendo un atteggiamento comico, smontava qualsiasi cosa sul nascere”. “Con una spolverata di ironia crollavano subito” ha sottolineato ammettendo poi che proprio l’ironia è “un’arma di difesa, un superpotere”.