X


Mauro Coruzzi rompe il silenzio: “Quel programma non annoia”, cosa c’è dietro

Scritto da , il Dicembre 10, 2022 , in Programmi Tv
foto Coruzzi 10 aprile

Platinette dice la sua su Buongiorno Benessere: “Ecco perchè la trasmissione non annoia mai”

Ha dedicato a Buongiorno Benessere, il programma condotto da Vira Carbone, la sua rubrica “I protagonisti della TV visti da Platinette” Mauro Coruzzi questa settimana sulle pagine del numero di DiPiùTV uscito in tutte le edicole martedì scorso. Nell’articolo in questione il volto fisso di Italia Si ha sottolineato:

Buongiorno Benessere è una miniera di consigli utili per occuparci della nostra salute, è un programma vivace e velocissimo, motivo per il quale non annoia mai.

“Vira conduce questo programma, che ha anche ideato, per la nona stagione consecutiva, con ascolti in crescita anno dopo anno” ha affermato inoltre, ricordando successivamente che la trasmissione ogni sabato mattina garantisce a Rai1 un buon 15% di share.

“A Buongiorno Benessere il segreto del successo è la struttura” rivela Mauro Coruzzi

Platinette subito dopo ha asserito che il segreto del funzionamento del programma condotto da Vira Carbone è la sua struttura, che non consente di provare noia o disinteresse, dato che gli argomenti scorrono molto velocemente e sono facilissimi da seguire: “Si parla di problemi squisitamente maschili, di mal di schiena, della bellezza della pelle, della cura del Covid e di vaccini, ma anche di fegato, organo fondamentale per la nostra salute” ha aggiunto successivamente. Parlando, invece, della conduttrice, Mauro ha fatto notare come sia sempre in perfetta forma, rivelando che ha quattro figli e un marito che non si occupa di televisione ma lavora come dirigente d’azienda. Vira, secondo Coruzzi, si mostra sempre sicura e serena nella conduzione, tanto da dare al programma una grande credibilità e tanta autorevolezza. Prima della fine dell’articolo, Platinette ha ricordato che molti anni fa a lanciare un programma del genere è stata Rosanna Lambertucci: la trasmissione era Più sani e più belli, e oggi tra i programmi che possiamo considerare un po’ gli ‘eredi’ c’è, oltre a Buongiorno Benessere, anche Elisir, in onda tutte le mattine su Rai3.

Vira Carbone da Buongiorno Benessere a Telethon: sarà tra i conduttori di uno degli appuntamenti del daytime

Non andrà in onda sabato prossimo, 17 dicembre, Buongiorno Benessere, poiché il palinsesto del primo canale della Rai sarà occupato, dalle 10.30 per circa un paio d’ore, da uno degli appuntamenti del daytime di Telethon, che vedrà proprio Vira Carbone alla conduzione, con Elisa Isoardi e il veterano della maratona Paolo Belli. Dovrebbe saltare inoltre anche l’appuntamento del 24 dicembre, essendo la vigilia di Natale.