Boom! Chi l’ha visto raddoppia: Federica Sciarelli verso la seconda serata
Puntata speciale del programma di Federica Sciarelli in onda oggi in seconda serata: ecco a che ora e perchè
E’ un programma che non risente del passare del tempo Chi l’ha visto, seguitissimo da quasi trentacinque anni, negli ultimi diciotto dei quali a fare gli onori di casa è sempre stata Federica Sciarelli, che proprio per i consensi del pubblico oggi, venerdì 9 dicembre, sarà in onda con un appuntamento speciale che la rete trasmetterà in seconda serata, esattamente a partire dalle 23.15, quindi non nella collocazione tradizionale che vede il programma, tutti i mercoledì, andare in onda dalle 21.20 a mezzanotte. Non sarà una puntata come le altre, ovviamente, quella di oggi: si tratterà infatti di un appuntamento dedicato ad un tema molto importante, che proprio Federica ha affrontato in diretta alcune settimane fa, come spieghiamo nel secondo paragrafo.
Federica Sciarelli dedica una puntata speciale della sua trasmissione di Rai3 alle donne dell’Iran
L’appuntamento speciale di Chi l’ha visto di questa sera si intitolerà “Iran: donne, vita e libertà” e andrà in onda dopo il film “Chi m’ha visto” (sembra un gioco di parole ma non c’è alcun nesso tra i due programmi). Dalle brevi anticipazioni indicate sul sito ufficiale di Rai3, nella sezione dedicata al palinsesto di oggi, apprendiamo che la conduttrice con l’appuntamento inedito della seconda serata di oggi ripercorrerà un po’ quanto sta accadendo da tempo in Iran, dalla morte di Mahsa Amini alle proteste delle donne, ma anche degli uomini e degli atleti. Da un’altra anticipazione, pubblicata qualche giorno fa sulla pagina facebook della trasmissione, apprendiamo invece che nel corso della puntata di stasera verrà trasmessa anche la testimonianza di Farah Diba, la moglie dello scià di Persia. L’appuntamento è fissato, come già detto, per le 23.15. Non sappiamo se dopo questa puntata sono previsti altri appuntamenti speciali, ma se anche fosse, andrebbero sicuramente in onda nell’anno nuovo.
Chi l’ha visto si fermerà come tutti gli anni nel periodo delle festività e tornerà a gennaio
Tornando, invece, alle puntate classiche, dopo quelle delle ultime settimane (al centro delle quali c’è stata, tra gli altri, la sparizione di Gaia, la ragazza della quale si sono perse le tracce sulla nave Genova-Palermo), l’ultima dovrebbe andare in onda mercoledì 21 dicembre: dopo tale diretta, come tutti gli anni, Federica Sciarelli e la sua squadra di lavoro si prenderanno una pausa di un paio di settimane circa, per le festività natalizie, tornando puntualmente in video dopo l’Epifania (ipotizziamo l’11 gennaio).