Striscia solleva il caso: “Usati i volti di Mara Venier e Maria De Filippi”
Il tg satirico lancia il caso: anche le conduttrici Mara Venier e Maria De Filippi protagoniste indirette
Anche questa sera Striscia la notizia ha lanciato servizi particolarmente interessanti. Il programma condotto dai due siciliani Roberto Friscia e Sergio Lipari ha lanciato un caso dedicato questa volta alle pubblicità online di un integratore che svolge delle fantomatiche funzioni antiparassitarie. Non è la prima volta che si verifica questo caso di vendita online di prodotti che vengono promossi in modo scorretto, ricorrendo a metodi fraudolenti. Nonostante i numerosi servizi di Striscia, però, le autorità ancora faticano a prendere posizione in merito. Nel servizio Moreno Morello ha voluto sottolineare come per far pubblicità a questi prodotti si faccia riferimento a degli stratagemmi riguardanti dei nomi forti della tv italiana, tra cui conduttrici famosissime:
Abbiamo denunciato abusi compiuti usando le immagini di varie celebrities, sono comparsi i volti di Mara Venier, Maria De Filippi e anche del presidente Mattarella. La guerra continua
Striscia la notizia, l’invito dei due conduttori: “Diffidate da queste pubblicità”
Nessun medicinale promette miracoli, specialmente se si tratta di prodotti farlocchi pubblicizzati sul web. Dopo il servizio lanciato in onda da Moreno Morello a Striscia la notizia, la coppia di conduttori ci ha tenuto a mettere in guardia il pubblico da eventuali visite sbagliate via internet e conseguenti acquisti errati: “Mi raccomando amici, diffidate da queste pubblicità e soprattutto prima di consumare qualsiasi prodotto consultatevi con il vostro medico” ha allarmato Roberto Lipari con Sergio Friscia che ha invece spruzzato la dose ironica: “Nove pagine su dieci sul web sono piene di parassiti” ha scherzato il conduttore e speaker radiofonico.
Grandi risultati anche oltre il tg satirico
Questa edizione di Striscia la notizia si sta rivelando più spumeggiante che mai e grandi meriti sono da attribuire alle coppie di conduttori azzeccatissime. Dopo l’ennesima gag con imprevisto regalata dalla coppia Friscia-Lipari, il tg satirico ha regalato ancora inchieste, momenti esilaranti ma soprattutto ascolti. E nelle scorse ore l’amministratore di Mediaset Pier Silvio Berlusconi ha voluto elogiare i risultati del Biscione, che sta tenendo testa alla Rai nonostante la forte concorrenza rappresentata dalle partite dei Mondiali in Qatar in questo periodo. E non è mancata una frecciata da parte del figlio del Cavaliere: “Questi Mondiali d’inverno hanno portato sorprese. Ci aspettavamo effetti sull’audience e invece finora tutta la nostra programmazione ha aumentato i propri ascolti. Per un editore che vive di pubblicità e offre un prodotto gratuito per tutto il pubblico è una bella notizia” le dichiarazioni riprese da DavideMaggio.it.