X


Diversi come due gocce d’acqua, l’attrice: “Alessio Lapice mi ha aiutata”

Scritto da , il Dicembre 8, 2022 , in Serie & Film Tv
foto Chiara Celotto

Chiara Celotto, l’attrice del film del ciclo Purchè finisca bene: “Alessio Lapice fondamentale”

Andrà in onda oggi, giovedì 8 dicembre 2022, in prima serata su Rai1 il film Diversi come due gocce d’acqua, con Chiara Celotto tra i protagonisti, che interpreta il ruolo di Sharon Russo. L’attrice, in vista della messa in onda della pellicola, ha rilasciato un’intervsta alla giornalista Francesca De Pasquale, pubblicata sulle pagine del numero di DiPiùTV uscito in tutte le edicole martedì della settimana scorsa, nella quale ha rivelato, tra le altre cose: Alessio Lapice è stato fondamentale per me […] Non ci conoscevamo prima, eppure tra noi è nata subito una bella intesa e prima di iniziare le riprese ci siamo visti diverse volte per provare alcune scene che avremmo dovuto girare insieme”. Chiara ha poi spiegato che il suo personaggio, avendo mille sfaccettature, non è stato facile da interpretare: e il collega l’ha aiutata anche in questo.

Ecco com’è il personaggio interpretato da Chiara Celotto: “La vita di Sharon cambia all’improvviso”

Parlando, quindi, del personaggio di Sharon Russo, l’attrice di Diversi come due gocce d’acqua ha raccontato: “E’ una ragazza di origini umili che, per arrivare a fine mese, deve fare due lavori. La sua vita, però, cambia quando viene investita, per fortuna senza conseguenze fisiche, da Gaetano, il rampollo di una famiglia nobile”. Tale Gaetano è interpretato da Alessio Lapice, appunto. “Rendere Sharon al maglio non è stato sempre facile, sia Alessio che il resto della troupe mi sono stati vicino durante le riprese, che sono durate solo quattro settimane perciò abbiamo lavorato a ritmi serratissimi” ha raccontato l’attrice.

Trama Diversi come due gocce d’acqua, il film con protagonisti Chiara Celotto e Alessio Lapice

Scopriamo, ora, la trama del film del ciclo Purchè finisca bene in onda oggi a partire dalle 21.25 su Rai1. Sharon, ragazza che, come già detto, ha umili origini, è fidanzata con un ragazzo che non ama e vive facendo due lavori contemporaneamente, ossia la cameriera e l’inserviente al mercato del pesce. Gaetano fa parte invece di una famiglia nobile e sta per partire per Francoforte per iniziare un lavoro prestigioso che ha scelto per lui il padre Giorgio. Un giorno Gaetano sottrae al papà un’auto d’epoca e investe involontariamente Sharon, che per fortuna non si fa male, ma ‘ricatta’ Gaetano chiedendogli di sostituirla per un po’ in entrambi i suoi lavori per non farle denunciare l’accaduto, a maggior ragione perchè la macchina non è assicurata. E Gaetano accetta, seppur a malincuore…