Nicolò Zenga a Storie Italiane, Eleonora Daniele: “Un muro con papà Walter”
Il figlio d’arte intervistato da Eleonora Daniele a Storie Italiane: la verità sul rapporto con il papà
Ospite a Storie Italiane, torna a parlare Nicolò Zenga. Il figlio dell’ex portiere Walter e di Roberta Termali, è stato intervistato dalla padrona di casa Eleonora Daniele nella trasmissione di Rai Uno. L’occasione è stata quella giusta per tornare a parlare del rapporto con il padre, che nel corso dell’esperienza di Andrea al GF Vip si è riconciliato con l’attuale fidanzato di Rosalinda Cannavò e fratello dello stesso Nicolò, portando alla luce la storia di famiglia. Nel format del primo canale oggi Zenga è tornato a parlare del rapporto con il padre:
Ho imparato a gestire il rapporto con papà, da uomo a uomo, cercare di capire lui e imparare a gestire il nostro rapporto in una maniera molto più matura, prima ho trovato un muro. Io ho sempre avuto un carattere chiuso e lui non ha avuto quella chiave utile per aprirmi
Nicolò Zenga ricorda su Walter: “Quando ero piccolo non c’era mai”
Walter Zenga è sempre stato un uomo di sport, mondo che l’ex portiere dell’Inter ha abbracciato anche dopo la fine della sua esperienza da giocatore. Intervistato da Eleonora Daniele a Storie Italiane, il figlio Nicolò ha ricordato la lontananza da casa, difficile da comprendere per un bambino, del suo papà: “Da bambino non capisci perché papà non c’è e poi capisci che era così per forza di cose. Negli anni dopo la separazione ci siamo allontanati, noi con mamma siamo andati a vivere nelle Marche. Con il tempo poi ho rivalutato diverse cose” – le parole del fratello di Andrea nel programma di Rai Uno – .
Il giovane ricorda nella trasmissione: “Non sono stato solo”
Il vuoto lasciato da Walter Zenga nella vita di Nicolò è stato comunque riempito in parte dagli affetti che lo hanno circondato fin dall’infanzia. E così facendo, l’assenza dell’ex portiere è stata in parte ricoperta da altro amore: “Ho avuto mamma, i miei fratelli e mio nonno, il papà di mia madre. Il compagno di mia mamma è un punto di riferimento, sono rimasto nelle sue orme perché siamo simili caratterialmente” ha ricordato Nicolò che è convolato a nozze lo scorso anno con l’attrice Marina Crialesi. Oggi, dopo anni di incomprensioni e alti e bassi, l’ex calciatore sembra aver ricucito lo strappo del passato con il figlio nato dall’amore con Roberta Termali: “Da un anno a questa parte le cose stanno andando meglio. Sicuramente è cambiata la dinamica”.