Eleonora Daniele verso la seconda serata: per lei un nuovo programma su Rai1
Da febbraio la conduttrice di Storie Italiane sarà alla guida di una nuova trasmissione
Apprendiamo da un articolo di TvBlog che Eleonora Daniele è pronta a raddoppiare su Rai1: da febbraio, infatti, all’impegno quotidiano che la vede alla guida di Storie Italiane tutte le mattine dal lunedì al venerdì, aggiungerà la conduzione di un nuovo programma che andrà in onda in seconda serata e che sarà uno spin-off proprio della sua seguitissima trasmissione del mattino, dato che si occuperà di storie di donne, tema da sempre a lei molto caro. E proprio Storie di donne è il titolo provvisorio del programma in questione, la cui messa in onda è prevista per la tarda serata del lunedì a partire dal 6 febbraio. Scopriamo maggiori dettagli su come sarà il programma nel secondo paragrafo.
Storie di donne in onda per cinque lunedì sera: come sarà il nuovo programma di Eleonora Daniele
E’ ancora presto per sapere con esattezza come sarà strutturata la nuova trasmissione della conduttrice di Storie Italiane (che qualche giorno fa è stata sul punto di piangere), ma Blogo, in un articolo dedicato ad un altro programma della seconda serata del lunedì sera, anche andrà in onda nelle settimane che precederanno il debutto di Storie di donna (titolo provvisorio, come abbiamo già detto), rivela che l’idea di questa trasmissione è in cantiere già da qualche anno, riportando anche alcune dichiarazioni che la conduttrice ha rilasciato in passato a La Stampa, ossia:
Io in tv mi occupo di storie di cronaca nera, senza connotazioni e senza nessuna etichetta politica. Nel mio nuovo programma non ci saranno solo storie di donne, ma anche storie di famiglie intere che sono state sconvolte da fatti di cronaca.
Eleonora Daniele con il suo nuovo programma e le altre novità della seconda serata di Rai1
E’ quindi una stagione che vede diverse novità, quella in corso, per la seconda serata del lunedì di Rai1, attualmente occupata da Cronache criminali, programma condotto da Giancarlo De Cataldo. A questo proposito TvBlog fa presente che la trasmissione in questione sarà in video ancora per un paio di mesi e che dall’inizio di febbraio cederà il posto, appunto, al programma di Eleonora Daniele. Ma le novità non finiscono qui, dato che si sa già cosa andrà in onda dopo la fine di Storie di donne: da marzo arriverà infatti Basco rosso, un’altra novità assoluta della seconda serata del lunedì per Rai1. Il titolo di questo programma fa riferimento al copricapo che usano gli uomini del reparto dei “Cacciatori” dell’Arma dei Carabinieri: proprio loro, infatti, saranno i protagonisti della trasmissione, che non avrà conduttore e racconterà come i militari si muovono alle prese con le loro operazioni di caccia.