Storie Italiane, Eleonora Daniele annuncia un lutto: “Chiudiamo in silenzio”
La conduttrice di Storie Italiane chiude la diretta annunciando la morte dell’Onorevole Maroni
Si è chiusa con le immagini dell’ex Ministro degli Interni la puntata andata in onda oggi, martedì 22 novembre 2022, del programma condotto da Eleonora Daniele la quale, dopo aver salutato e ringraziato i suoi ospiti, prima di dare la linea alla collega Antonella Clerici per un nuovo appuntamento di E’ sempre mezzogiorno, ha voluto dedicare qualche minuto al politico scomparso alcune ore fa. “Terminiamo la diretta con queste immagini, le foto di Bobo Maroni“ sono state le parole della conduttrice, in uno studio nel quale è calato il silenzio.
Per la sua morte c’è il cordoglio del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che ha inviato ai familiari dell’Onorevole un messaggio di condoglianze
ha aggiunto subito dopo, mentre la regia della trasmissione ha mandato in onda alcune immagini, appunto, del politico scomparso, sia trasmesse in sovraimpressione che proiettate nel maxischermo dello studio.
“Vogliamo chiudere così la trasmissione”, il dolore di Eleonora Daniele a Storie Italiane
“E’ con queste immagini, quindi, che vogliamo finire la nostra trasmissione oggi” sono state le ultime parole della conduttrice (che ieri ha lanciato un appello accorato), prima che le telecamere si spegnessero.
Da un articolo pubblicato questa mattina sulla testata giornalistica Open, apprendiamo che Roberto Maroni è morto attorno alle 4.00 presso la sua abitazione situata in un piccolo centro in provincia di Varese. La testata parla inoltre di condizioni di salute precarie in seguito ad un malore che ha colpito il politico leghista a gennaio dello scorso anno, dopo il quale è stato operato all’istituto neurologico ‘Besta’ di Milano, ma non conosciamo dettagli sulla sua malattia che si è manifestata, come già detto, quasi due anni fa.
“Buon vento Roberto”, l’addio di Matteo Salvini sui social all’ex Ministro dell’Interno
Ovviamente sono tanti i messaggi, da parte di personaggi del mondo della politica, che in queste ore stanno circolando sui social, primo fra tutti quello di Matteo Salvini che ha scritto: “Grande segretario, super ministro, ottimo governatore, leghista sempre e per sempre. Buon vento Roberto”.
L’annuncio della morte, lo apprendiamo da Fanpage, è stato dato stamani dalla famiglia tramite la pagina facebook ufficiale di Roberto Maroni, dove è comparso il seguente messaggio:
Alle ore 4.00 il nostro caro Bobo ci ha lasciati. A chi, negli ultimi giorni, gli ha chiesto come stava, ha risposto “bene”. E’ stato un grande marito e un grande padre, nonché un inguaribile ottimista.