X


Carlo Conti: “Non capisco perché bisogna farlo”, la confessione inattesa

Scritto da , il Novembre 16, 2022 , in Personaggi Tv
foto Carlo Conti 30 settembre

Il conduttore di Tale e Quale Show: “Io non litigo con nessuno, non capisco perché bisogna farlo”

Stagione trionfale per Tale e Quale Show che ogni venerdì ha sconfitto la concorrenza. La finale è stata vinta da Antonino. Venerdì prossimo andrà in onda l’ultimo atto con il torneo dei campioni. Carlo Conti ha rilasciato una lunga intervista al Corriere della Sera in edicola oggi. Il conduttore è molto legato a Leonardo Pieraccioni e a Giorgio Panariello, i tre sono amici da una vita. Aver fatto la gavetta insieme, le serate di successo, i flop, le speranze e le illusioni, il successo l’uno dell’altro hanno cementato ancora di più la loro amicizia. Mai uno screzio tra loro? Rivela il presentatore:

“Con me è impossibile litigare. Io non litigo con nessuno. Non capisco perché bisogna farlo. Se fossero tutti come me non ci sarebbe mai stata una guerra nel mondo. Cerco sempre il punto di incontro che non vuol dire essere bischeri, ma avere un equilibrio”.

Conti dice di non conoscere la parola invidia, non porta rancore nemmeno verso chi magari si è comportato in maniera scorretta nei suoi confronti. Ha sempre un grande rispetto per tutti, colleghi, concorrenti e gente comune.

Carlo Conti e i suoi inizi da Dj: “Mai stato trasgressivo, bevevo solo acqua”

Nell’intervista al Corriere della Sera il presentatore di Tale e Quale ha parlato dei suoi inizi come Dj. La sua passione per lo spettacolo è nata a 16 anni con la radio. Con il suo amico Andrea il pomeriggio, con un giradischi e un registratore, imitavano Renzo Arbore e facevano Basso Sgradimento. Poi è arrivato il periodo delle discoteche:

“Non sono mai stato trasgressivo, bevevo solo acqua, nemmeno una Coca-Cola. Il Dj però era al centro dell’attenzione femminile, dunque pur non essendo un adone, è stato un periodo di allegria e divertimento”.

Fino a prima del matrimonio con Francesca Vaccaro Conti ammette di aver sofferto di “dongiovannite”.

Cala il sipario su Tale e Quale Show, il conduttore: “E’ andato molto bene”

Venerdì Carlo Conti saluterà il pubblico di Rai1 con l’ultima puntata di Tale e Quale Show (ci saranno due giudici che nessuno si aspetta). Questa edizione è andata particolarmente bene ma il presentatore tiene i piedi ben piantati per terra. Dice: “E’ andato molto bene ma quando mi mandano i risultati dell’Auditel dico ai miei autori: ok ma ora pedaliamo con i piedi per terra, un doppio bagno di umiltà”. Chi vincerà il torneo dei campioni?