Con l’aiuto del cielo, trama nuova serie Canale 5: “Un incontro sconvolge”
Nuova fiction Canale5, anticipazioni 1^ puntata: Elli incontra Clement
Andrà in onda martedì prossimo, 22 novembre, su Canale5 la nuova fiction Con l’aiuto del cielo. La produzione franco-belga, ambientata nel sud della Francia, aprirà la strada alla stagione delle serie tv sull’ammiraglia Mediaset che dedicherà il prime time del martedì e del giovedì (che non sarà più centrato sul Grande Fratello Vip) a nuove fiction. La storia sarà centrata sul legame tra un giovane seminarista e una poliziotta atea. Nel primo episodio intitolato “Elli e Clement” i due protagonisti si incontreranno. Lui, novizio cresciuto tra frati, conquisterà subito la poliziotta con la sua cultura e arguzia. Sarà proprio il giovane ad aiutarla in un difficile caso di omicidio che sconvolgerà l’opinione pubblica. Nel corso delle sei puntate della serie tv di Canale5 il sodalizio tra il sacerdote e la poliziotta proseguirà e porterà alla risoluzione di numerose indagini delicate.
Con l’aiuto del cielo, attrice di Elli racconta: “L’incontro con Clement sconvolgerà la vita di entrambi”
Sulle pagine dell’ultimo numero di Tv Sorrisi e Canzoni a rompere il silenzio è stata proprio l’attrice protagonista della serie tv Sabrina Ouazani che ha anticipato:
“L’incontro con Clement sconvolgerà la vita di entrambi. Il rapporto che si instaura tra i due personaggi è davvero vincente”.
Ha raccontato poi che la poliziotta e il seminarista sono “opposti ma complementari, lei è la terra e lui è il cielo”. Sul suo personaggio ha sottolineato: “È singolare, informale, impaziente e forte”. Nel corso delle sei puntate della nuova serie tv di Canale5, la donna coinvolgerà l’amico in una serie di casi di omicidio ostici. La morte di una professoressa universitaria, di un cuoco e di un capo scout vedranno all’opera l’intuito di Clement ,che si scoprirà essere laureato tra l’altro in Psicocriminologia.
Mathieu Spinosi (attore di Clement) ammette: “Il mio personaggio è un prete insolito”
A rompere il silenzio sulle pagine del settimanale su citato è stato anche il protagonista maschile della serie tv Con l’aiuto del cielo. L’interprete di Frate Clement ha raccontato:
“Si tratta di un prete insolito: è un uomo di fede, ma non austero o rigido”.
Il seminarista infatti “ha un grande senso dell’umorismo, è una persona pura, empatica e ottimista”. L’attore ha ammesso di essere rimasto subito colpito dalla trama della serie tv e, proprio la voglia di esplorare realtà diverse dalla sua, lo ha spinto ad accettare il ruolo. L’appuntamento perciò con la prima puntata della nuova serie tv di Canale5 è per martedì prossimo, 22 novembre, a partire dalle 21.25.