Serena Bortone, provvedimento in Rai: “Da cronisti vi diciamo di Montesano”
La conduttrice di Oggi è un altro giorno parla della squalifica di Enrico Montesano da Ballando
La notizia sta tenendo banco su tutti i siti da ieri sera e se ne è parlato anche oggi su Rai1, sia questa mattina a Storie Italiane, nel talk che Eleonora Daniele ha dedicato a Ballando con le stelle, sia nel primo pomeriggio a Oggi è un altro giorno, dove Serena Bortone ha letto in diretta il comunicato stampa della Rai durante l’intervista di Ema Stokholma e del suo maestro di ballo Angelo Madonia. “Da bravi cronisti, vi raccontiamo cos’è successo” è stato il commento di Serena.
Enrico è stato escluso dalla competizione perchè durante le prove, come si è visto chiaramente in una clip, ha indossato una maglietta della X Mas
ha spiegato la Bortone, continuando poi: “Per i pochi che non lo sapessero, la Decima Mas è il corpo armato che dopo l’armistizio dell’8 settembre è andato a combattere a fianco dei nazifascisti”.
Oggi è un altro giorno, la conduttrice sull’espulsione di Montesano: “Ecco cos’è la X Mas”
“La Decima Mas si è distinta per azioni particolarmente efferate nei confronti dei partigiani. Nella clip per alcuni secondi si è vista l’immagine di Enrico con la maglietta con sopra il motto dannunziano, con il teschio con la rosa in bocca, la parabola della dolce morte fascista” ha dichiarato inoltre Serena Bortone, prima di leggere il comunicato ufficiale della Rai sulla squalifica di Enrico Montesano da Ballando con le stelle, come ha fatto anche la collega Eleonora Daniele questa mattina. Peraltro nelle scorse ore lo stesso Montesano, dopo essersi scusato per l’accaduto, ha fatto sapere di aver dato mandato al suo avvocato e al suo agente chiedendo loro di intervenire a sua tutela.
Serena Bortone felice per il successo di Ema Stokholma a Ballando: “Padrona del sabato sera”
Questione Montesano a parte, la conduttrice di Oggi è un altro giorno, parlando con i suoi ospiti dei momenti più significativi della sesta puntata di Ballando con le stelle, si è complimentata con Ema Stokholma per il modo in cui sta affrontando questa esperienza televisiva, dicendosi molto felice per questa sorta di riscatto che sta avendo dopo un passato molto difficile: Ema, infatti, non ha mai nascosto di aver avuto un’infanzia di grande sofferenza perchè è stata picchiata per anni dalla mamma. “Ti vedo padrona nel sabato sera di Rai1 e per questo sono molto contenta” ha detto Serena alla sua ospite.