“Espulso”, Eleonora Daniele legge il provvedimento della Rai a Storie Italiane
La conduttrice di Storie Italiane legge il comunicato della Rai: “Enrico Montesano espulso da Ballando”
Come ogni lunedì anche oggi, 14 novembre, Eleonora Daniele ha dedicato ampio spazio nel suo programma a Ballando con le stelle, commentando con diversi ospiti quanto è successo nell’ultima puntata andata in onda. Prima di iniziare il talk, però, la conduttrice ha voluto leggere il comunicato diffuso nel tardo pomeriggio di ieri dalla Rai, relativo alla squalifica di Enrico Montesano. “Prima di parlare di tutte le cose che sono successe in diretta sabato sera, dobbiamo dare questa notizia: Montesano è stato espulso dal programma” sono state le parole di Eleonora, che subito dopo ha dunque letto il comunicato ufficiale della Rai, apparso in sovraimpressione, come si vede nella foto in alto.
Eleonora Daniele legge il comunicato sulla squalifica di Montesano: “Inaccettabile il suo gesto”
“E’ inaccettabile la scelta compiuta da Enrico Montesano, che ha indossato una maglietta con un motto e un simbolo che rievocano una delle pagine più buie della nostra storia […] Chiediamo scusa a tutti i telespettatori, in particolare a coloro che hanno pagato e sofferto in prima persona a causa del nazifascismo” è scritto nel comunicato sulla squalifica del concorrente diffuso, come suddetto, dalla Rai ieri sera e letto oggi in diretta dalla conduttrice di Storie Italiane. Dopo la lettura del comunicato in questione, non è seguito alcun tipo di commento da parte della Daniele sulla vicenda: Eleonora si è infatti limitata a lanciare subito un servizio riepilogativo dei momenti più salienti della sesta puntata di Ballando con le stelle, presentando poi gli ospiti in studio. A commentare invece la squalifica di Enrico Montesano è stata ieri, tramite i social, Selvaggia Lucarelli.
Eleonora Daniele si complimenta per il successo di Ballando: “Sabato puntatona”
Prima di aprire ufficialmente il talk, Eleonora si è anche complimentata, come ha fatto spesse volte nelle settimane precedenti, con Milly Carlucci per i risultati che Ballando con le stelle ha ottenuto sabato (ha raggiunto il 26% di share), parlando di “puntatona”. E proprio Milly è intervenuta ai microfoni di Storie Italiane, raggiunta dall’inviato Mario Acampa sabato notte dopo la fine della lunga diretta della sesta puntata, commentando le eliminazioni di Paola Barale e Dario Cassini: “Questo programma ha bisogno delle eliminazioni, dobbiamo arrivare ad un numero piccolo di concorrenti in gara nella finale” ha dichiarato. Di poche parole, nel servizio, Dario Cassini, mentre Paola Barale ha ammesso di non spiegarsi il perchè della sua uscita di scena.