Problema per Antonella Clerici, costretta a fermarsi a È sempre mezzogiorno

La conduttrice di È sempre mezzogiorno si sente male in diretta: cos’è successo
Nell’ultima puntata della settimana del programma culinario, che anche oggi ha regalato al pubblico tantissime ricette gustose, c’è stato un momento particolare. Alla fine della puntata, e precisamente mentre Fulvio Marino preparava la rianata siciliana, ad un certo punto Antonella Clerici si è sentita male, al punto tale che ha avuto bisogno di una sedia. Dopo aver detto “mi siedo un attimo”, ed essersi posizionata seduta accanto a Fulvio, la conduttrice è rimasta a lungo in silenzio ed era palese che non stesse bene nonostante lei cercasse di non darlo a vedere. Quando poi era il turno dell’ultimo indizio e doveva alzarsi Alfio le ha detto: “Stai qua che vado io a fare l’indizio”.
“Bravo, vai tu a far l’indizio. Grazie Alfio che hai capito che ho un momento di difficoltà”
ha concluso Antonella.
Antonella Clerici racconta al pubblico come passerà il weekend: “Lo dedicherò al riposo assoluto”
Prima di sentirsi male, in apertura di puntata, la conduttrice aveva lasciato intendere di essere un po’ stanca anche se non è chiaro se si tratti di semplice stanchezza o di qualche malessere in più. Infatti annunciando l’arrivo imminente del weekend Antonella, dopo una gaffe a È sempre mezzogiorno, ha detto che sicuramente c’è chi sabato e domenica ne approfitterà per fare una gita fuori porta, chi farà un weekend un po’ più lungo e chi seguirà i suoi hobby. Poi ha aggiunto:
“E c’è chi come me lo dedicherà al riposo assoluto”.
La conduttrice ha poi detto che, a differenza di un elettrodomestico che per funzionare bisogna mettere la spina, per lei ogni tanto bisogna riposarsi. “Riposatevi e vi aiuterà a ricominciare la settimana con un bel sorriso” ha detto infine.
Dedica speciale a È sempre mezzogiorno
Come ogni venerdì Sal De Riso ha preparato una torta speciale con dedica. Questa volta non si è trattato però di una dedica come le altre ma di una che ha voluto fare proprio la conduttrice.
“Questa volta vorrei dedicarla a delle persone molto speciali”
ha detto Antonella Clerici prima di ricordare che questa è la settimana dell’Airc. Antonella ha dunque voluto dedicare il dolce a tutti i ricercatori, a quelli che sono guariti dalla malattia e a quelli che ad oggi stanno combattendo. La Clerici si è poi collegata con Federica Grioni, conosciuta dalla conduttrice durante un convegno e che Antonella ha descritto come una donna “forte, solare, dinamica e bellissima che ha avuto a che fare con questa malattia”.