Edoardo Leo svela a Serena Bortone: “Rimasto male per una frase di Proietti”
L’attore ricorda il suo maestro e svela un retroscena da Serena Bortone: “Ci sono rimasto male”
Nel salotto di Oggi è un altro giorno questo pomeriggio è intervenuto il bravissimo attore romano Edoardo Leo. L’artista si è raccontato e nell’intervista concessa a Serena Bortone, oltre a promuovere il nuovo film in cui recita al fianco di Miriam Leone War-La guerra desiderata. Tra gli argomenti affrontati nel corso dell’ospitata nella trasmissione di Rai1 l’attore ha voluto svelare anche un retroscena su Gigi Proietti, il compianto comico che è stato uno dei maestri di Edoardo nel corso della sua carriera. Interagendo con la Bortone, Edoardo ha ricordato una frase del compianto comico:
Gigi mi disse che facevo le foto da figo a 25 anni, mi disse di lasciare perdere e di far ridere perché sapevo farlo. Ci sono rimasto anche un po’ male se devo dire il vero, non pensavo di avere tutte le corde della commedia
Edoardo Leo ammette: “Ho scoperto che era più divertente fare gli impacciati”
Sempre parlando a Oggi è un altro giorno di Serena Bortone, l’affermato attore romano che la padrona di casa ha presentato come “uno dei migliori della sua generazione tra i tanti lanciati da Gigi Proietti“, ha scavato nel suo passato. La vita di Leo ha vissuto di una svolta proprio grazie al celebre “fai ridere” che Gigi ha rivolto a Edoardo da giovanissimo. E che è valso come una sorta di illuminazione per l’attore: “Ho scoperto che era più divertente fare gli antieroi, gli impacciati, vestirsi male e smettere di preoccuparmi dello specchio e della giacca. Sono molto più interessanti degli eroi” le parole dell’apprezzato artista.
L’artista rivela: “Ho avuto una grande fortuna”
Sempre parlando nel programma guidato da Serena Bortone, Edoardo Leo ha aperto la scatola dei ricordi, andando e pescare alcuni momenti cartolina della sua vita. Uno di questi è stato il tempo vissuto al fianco di un altro attore che ha fatto la storia del cinema italiano, ovvero Nino Manfredi. Parlando a Oggi è un altro giorno l’artista ha ricordato i momenti passati con lui: “Lo guardavo come si guarda un’opera d’arte. Ho avuto la fortuna di lavorare con i miei idoli come Nino, Gigi Proietti, ora che ripenso a questi trent’anni di lavoro capisco quanto siano stati importanti”. Per Leo adesso è arrivato il momento di tornare al cinema, dove recita al fianco di un’altra stella italiana come la incantevole Miriam Leone.