Serena Bortone apre entusiasta Oggi è un altro giorno: “Notizia meravigliosa”
Oggi è un altro giorno, la conduttrice apre con una bella notizia: “Ritrovate 24 opere d’arte”
La puntata di oggi del talk di Serena Bortone si è aperta con una bellissima notizia che da stamattina ha fatto il giro dei giornali e del web: la scoperta a San Casciano dei Bagni (Siena) di 24 statue di bronzo, 5 delle quali alte quasi un metro, perfettamente conservate e risalenti al periodo tra il II secolo avanti Cristo e il I dopo Cristo. La conduttrice in apertura ha ammesso entusiasta: “Notizia meravigliosa con immagini esclusive.” E poi durante il segmento finale della trasmissione mandato una clip sul ritrovamento ha aggiunto:
“Vi voglio far vedere una clip che abbiamo solo noi che è il momento nel quale è stato ritrovato l’Apollo Arcieri. Pensate guardatela bene insieme perché è solo nostra momento indimenticabile per tutti.”
Serena Bortone ricorda un’artista scomparsa: “Virna Lisi è un grande simbolo italiano nel mondo”
È stata una puntata legata dal filo rosso della bellezza quella odierna di Oggi è un altro giorno dove oltre a parlare del ritrovamento delle 24 opere d’arte in Toscana, tale scoperta è stata definita addirittura più importante del ritrovamento di Bronzi di Riace, la conduttrice ha voluto ricordare commossa un’attrice scomparsa alcuni anni fa:
“Oggi ricordiamo nel giorno del suo compleanno un grande simbolo italiano nel mondo, la bellezza è il nostro filo conduttore. Parleremo di Virna Lisi con il figlio Corrado Pesci e la moglie Veronica.”
E subito dopo entrambi hanno concesso una lunga intervista in cui hanno rivelato aspetti più intimi e privati della grande artista che oggi, se fosse stata ancora in vita, avrebbe compiuto 86 anni.
Oggi è un altro giorno, la conduttrice divertita dallo show di Ricky Memphis: “Ti parlo in romanesco”
Ospite della puntata di oggi, poi, è stato anche l’attore Ricky Memphis, volto noto di tante fiction sia Rai che Mediaset che questa sera sarà tra i protagonisti del film di Rai1 Divorzio a Las Vegas. Ebbene la divertente intervista dell’attore romano è stata contraddistinta da gag e battute con la conduttrice, che di recente ha fatto delle nuove rivelazioni sul caso Morlacchi-Remigi. Memphis, scherzando, ha ammesso di non sentirsi a proprio agio e la Bortone ha risposto: “Ma stiamo tra di noi ‘nun c’è guarda nessuno’ ti parlo pure in romanesco.” Poi ha aggiunto di divertirsi anche a scrivere delle poesie ed anche su questo c’è stato un scambio di battute con la conduttrice. “La devo leggere?” “Se ti va non è che sei obbligato!” ha risposto la conduttrice alla richiesta dell’attore.