È sempre mezzogiorno, lieto annuncio di Antonella Clerici: “Auguri chef”
L’annuncio della conduttrice di E’ sempre mezzogiorno: “Oggi è un giorno importante per gli chef”
Si è rinnovato anche oggi, martedì 8 novembre 2022, l’appuntamento con il programma del mezzogiorno di Rai1 condotto da Antonella Clerici, che ha aperto la diretta entrando in studio, come da tradizione pochi minuti prima delle 12.00, sulle note di “Figli delle stelle”, famoso brano di Alan Sorrenti. Un sottofondo non casuale, scelto perchè, come la conduttrice ha spiegato, oggi è la giornata delle stelle, non in senso astronomico: “Le stelle sono un prestigioso riconoscimento assegnato ai migliori chef, e chissà che i nostri cuochi non ne ottengano qualcuna” ha detto, ricordando poi che alcuni dei protagonisti della trasmissione che conduce ormai da diverse stagioni è già uno chef stellato, perciò ambisce alla riconferma di una stella o ad ottenerne qualcuna in più.
“Assegno una stella a tutti i nostri chef”, le parole di Antonella Clerici all’inizio della diretta
“Vorrei dare una stella a tutti i nostri chef, perchè mettono davvero tanta passione nel lavoro che fanno” ha detto subito dopo la conduttrice di E’ sempre mezzogiorno, concludendo con un augurio e un elogio, ossia: “Evviva tutti i cuochi d’Italia!”, e in studio è scoppiato un applauso. Chiuso lo spazio introduttivo, il sottofondo musicale è cambiato: da “Figli delle stelle” è diventato “Meravigliosamente” dei Cugini di Campagna, con il primo verso della canzone, ossia “Che odore di castagne al fuoco…”, verso che ha introdotto un singolare ingresso in studio di Alfio Bottaro, che si è presentato in trasmissione vestito da castagna! “Non fate mica il castagnaggio o le caldarroste oggi, vero?” ha chiesto ironicamente Alfio alla conduttrice che, ridendo, gli ha risposto: “No no, niente castagnaccio o caldarroste. Volevo solo dirti che sei un incrocio tra una castagna gigante e Dracula”.
Anche Antonella Clerici, come tutti gli altri volti della Rai, si schiera a favore dell’AIRC
Come stanno facendo tutti i conduttori dei programmi Rai da ieri, anche la padrona di casa di E’ sempre mezzogiorno questa settimana conduce la trasmissione con l’adesivo raffigurande il logo dell’Associazione Italiana per la ricerca contro il cancro attaccato sul vestito, che indica il numero 45521, attraverso il quale è possibile fare donazioni inviando sms da cellulare o chiamando da rete fissa, campagna che la Rai promuoverà fino al weekend prossimo. E a proposito di malattie, proprio ieri Antonella ha parlato di un problema che è considerato il male del secolo, dando importanti consigli ai telespettatori.