X


Lorella Cuccarini: “Sarebbe un grande dispiacere”, la confessione su Amici

Scritto da , il Novembre 8, 2022 , in Amici di Maria De Filippi
Foto Lorella Cuccarini Amici 22

Amici, la coach di canto: “Sarebbe un grandissimo dispiacere vedere uscire i miei allievi”

Lorella Cuccarini fa parte del cast di Amici dal 2020. Il primo anno ha ricoperto il ruolo di coach di ballo, dall’anno scorso è passata al canto. In un’intervista al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni ha rivelato di trovarsi a suo agio in entrambe le vesti anche se il canto le consente di lavorare in modo diverso con i ragazzi, costruendo le basi per il loro futuro che spera sia radioso e denso di soddisfazioni. La sua vita è cambiata in meglio ed è contenta di aver vinto anche questa sfida perché quando è arrivata mai nessuno l’aveva vista in quel ruolo. Svela cosa prova quando i suoi allievi vanno in sfida nel programma di Maria De Filippi.

“Fuori va tutto benissimo, ma dentro di me è una tempesta di emozioni. Sai che è tutto nelle mani di un altro giudice e il dispiacere di vederli uscire sarebbe grandissimo. Mi affeziono tanto ai ragazzi”.

Lorella Cuccarini parla dei suoi tre allievi: ecco cosa pensa di ognuno di loro

La coach di canto di Amici quest’anno ha tre allievi: Cricca, Niveo e NDG. Di Cricca le piace la vocalità, può cantare qualsiasi cosa ma deve lavorare di più sull’interpretazione facendo venir fuori le sue emozioni più profonde. Di NDG ama lo stile e la grinta sul palco ma è insicuro e ha bisogno di conferme. Niveo vocalmente è molto interessante ma deve lavorare per tirar fuori il carattere. Quest’ultimo soffre di ansia da prestazione. La Cuccarini confessa a riguardo:

“L’ansia da prestazione c’è e ci sarà sempre anche per me. La cosa importante è incanalarla e farla diventare una rabbia propositiva. Non mi è mai mancata la sfrontatezza sul palco”.

Amici: Lorella Cuccarini svela com’è il rapporto con Arisa e Rudy Zerbi

Oltre alla Cuccarini ci sono altri due coach di canto: il veterano Rudy Zerbi e Arisa (ieri caos ad Amici per la sfida di Piccolo G) che è tornata dopo un anno. Com’è il rapporto tra di loro? Risponde a Tv Sorrisi e Canzoni la più amata dagli italiani: “Abbiamo un ottimo rapporto. Ci sono discussioni e un confronto aperto ma rimaniamo nell’ambito professionale. Mi piacerebbe frequentarli molto di più”. L’anno scorso la show girl ha preso proprio il posto di Arisa, dice che è stato bello ritrovarla perché è una persona molto dolce. L’appuntamento con Amici è la domenica alle 14 su Canale5.